potatori mano
perlite o vermiculite
1 gallone vasi di plastica
bottiglia di plastica da 2 litri
Coltello
Spray bottiglia
Show More istruzioni
talee
1
Selezionare un sano , vigoroso stelo per la propagazione . L'impianto dovrebbe essere e di una varietà nota per la produzione di frutti di buona qualità , se desiderato libera da malattia . Per la fruttificazione , le varietà sia maschi che femmine devono essere propagate .
2
Utilizzando forbici a mano , prendere talee che si trovano tra un ottavo e un quarto di pollice di diametro e lungo circa 4 pollici . Ogni taglio deve avere almeno due nodi foglia - . I dossi in rilievo lungo il fusto , che lascia crescere da
3
Rimuovere tutti ma la foglia più in alto di ogni taglio con i potatori . Tagliare il foglio superiore a metà per ridurre ulteriormente la quantità di umidità che può evaporare dalla superficie del foglio . Questo aiuta a prevenire il taglio si asciughi prima di radici si sono formate .
Radicamento
4
attaccare il taglio in un mezzo radicamento inumidito di perlite o vermiculite in un gallone - dimensioni del piatto di plastica . Lasciare almeno un nodo foglia sotto il livello del mezzo di radicazione - dove cresceranno le radici - e uno sopra - dove cresceranno le foglie . Fino a quattro tagli possono essere radicate in ogni piatto.
5
Utilizzando un taglierino , tagliare una bottiglia di plastica da 2 litri a metà per utilizzare come copertura per le talee . Posizionare la metà superiore sopra le talee , e spingere leggermente verso il basso in perlite . Questo terrà il calore e l'umidità intorno i tagli .
6
Aprire la parte superiore della bottiglia di plastica ogni pochi giorni , e spruzzare le foglie con una nebbia sottile da una bottiglia a spruzzo . Tenere le talee in luce indiretta in un luogo caldo fino a quando si sono formate le radici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022626.html