Bleach
panno di cotone
potatura
Twine
Pala
Paglia
Rototiller
Torba
Compost
tubo da giardino
pioggia calibro
Mostra Altre istruzioni
1
Raccogliere talee di uva da tardo autunno o all'inizio dell'inverno , quando le viti sono potate . Il legno deve essere dormiente durante questo periodo. Selezionare le canne per le talee che sono sani e hanno prodotto un abbondante raccolto di uve di qualità superiore durante la stagione precedente. I tagli dovrebbero essere un quarto a tre ottavi di pollice di diametro.
2
Mescolare una soluzione contenente una parte di candeggina e nove parti di acqua . Immergere un panno di cotone con questa soluzione e pulire le pale delle vostre forbici per pulirli . Questo ucciderà tutte le malattie per le cesoie che possono danneggiare le talee . Pulire nuovamente le lame tra ogni uva da taglio vite che si fanno .
3
rendere il vostro taglio di potatura con le cesoie in un punto almeno 18 centimetri dalla punta della vite . Il taglio dovrebbe essere appena sotto il punto in cui è emerso un viticcio , grappolo d'uva o foglia dalla vite . Questo punto è detto nodo . Radici e nuove viti germoglieranno da questo nodo . Ci dovrebbero essere almeno tre nodi sul taglio. Ogni nodo deve essere distanziata 4 a 6 centimetri . Striscia tutta la vegetazione al largo delle talee .
4
Legare tutte le talee insieme e conservare a temperature comprese tra 32 e 35 gradi fino a primavera . È possibile inserire questi tagli in un frigorifero , un capannone all'aperto, o seppellirli in una trincea coperta da 3 pollici di terreno e 12 centimetri di paglia fino a primavera .
5
Creare un letto per iniziare la vostra talee arando una collina esposta a sud fino a 12 cm di profondità con un rototiller . Viti preferiscono limosi , ben drenati , terreno fertile . È possibile aumentare la fertilità del terreno attraverso la diffusione di uno strato di 4 pollici di compost e torba sopra la parte superiore del terreno e mescolando il terreno con il rototiller .
6
creare solchi nel letto di semina che sono 7 cm di profondità . Ogni solco dovrebbe essere di 4 metri di distanza . Posizionare ciascuna delle vostre talee in questi solchi con l'estremità inferiore rivolta verso il basso . I tagli non creeranno radici se non orientare correttamente quando li si pianta . Spazio le talee 5 centimetri e coprire con il terreno in modo che essi sono sepolti fino a 7 cm di profondità .
7
acqua i tagli in modo che il terreno riceve l'equivalente di 1 centimetro di acqua piovana ogni sette giorni . È possibile utilizzare un pluviometro per determinare quanta acqua le piante hanno ricevuto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106301.html