# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Come tagliare un cluster di uva

uva sono stati coltivati ​​dal 6000 aC Mentre i Greci furono i primi a tentare di fare il vino da uve , i Romani raffinato il processo della loro crescita. Nel corso del tempo , la cultura dell'uva è diventata più sofisticata , e ora abbiamo uva da tavola , uva da vino e uva da tavola . Se avete intenzione di fare il vino , o coltivare l'uva per fare marmellate e gelatine , uvetta o di mangiare fresco fuori la vite, voi sarete soddisfatti per la facilità con cui sono da coltivare e raccogliere . Cose che ti serviranno
Picking tagli
Container
Asciugamano

Mostra Altre istruzioni
1

Assicurarsi che i tagli sono nitide e ben oliata .

2

Determinare se il cluster è pronto per il raccolto . Il modo più semplice per farlo è quello di assaggiare una delle uve . Scegli un vitigno alla punta inferiore del cluster , in quanto questi sono in genere gli ultimi a maturare .
3

Afferra stelo del grappolo d'uva e utilizzare il tagliaunghie per tagliare fuori al bastone.
4

Controllare il cluster per le uve danneggiate e tagliare fuori dal gambo . Evitare di tirare fuori con le mani perché qualsiasi polpa lasciato sullo stelo può causare marciume dell'intero cluster.
5

Posare il cluster nel contenitore e coprire con un telo per proteggerlo dal sole, mentre si raccolgono i restanti grappoli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023104.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.