# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Propagazione di un Allamanda Vine

Allamanda , che descrive molteplici specie e varietà all'interno della famiglia Apocynaceae , è apprezzato per le fioriture a forma di imbuto ed un portamento che permette a queste piante di essere usato come una vite o , con la potatura regolare , come free- standing arbusto. Tutte le varietà di Allamanda vite possono essere propagate da radicazione talee ; questo metodo di propagazione assicura inoltre che i nuovi impianti saranno identici alla pianta madre . Per garantire che le barbatelle con successo , devono essere prese al momento giusto e conservati in un ambiente adatto . Cose che ti serviranno
Torba
sabbia o perlite
Pentole o appartamenti
Sharp forbici
ormone Radicazione
sacchetto di plastica o coprire

Mostra Altre istruzioni

1

Preparare il supporto di radicazione e contenitore o contenitori. Utilizzare solo supporti di radicazione sterili per evitare problemi di malattia. Un mezzo radicamento adatto potrebbe consistere in parti uguali perlite o sabbia e torba . Vasi singoli o appartamenti possono essere utilizzati come contenitori .
2

Prendete i ritagli eliminando 4-6 centimetri dalla punta di steli dal genitore Allamanda in primavera o in estate, quando il tessuto è relativamente morbido e succulento . Allamanda può essere propagati da conifere o semi - legno duro talee .
3

Togliere le foglie dal pollice inferiore di ogni taglio.
4

Immergere la fine del ogni taglio in un ormone radicamento che contiene IBA , o acido indolebutyric .
5

Inserire le talee circa 1/2- a 1 pollice in profondità nel mezzo di radicazione . I tagli devono solo essere messi abbastanza in profondità che rimangano in posizione verticale .
6

Coprire i contenitori con plastica o racchiuderli in plastica o vetro. Ciò contribuirà a mantenere l' ambiente umido che i tagli richiedono di mettere radici . Mantenere un elevato livello di umidità , aggiungendo acqua ai contenitori ogni volta che il supporto sia secca o senza condensa appare l'interno della plastica o vetro .
7

Mettere i tagli in una posizione adatta . I tagli devono essere posizionati dove possono ricevere un adeguato luce diffusa , ma non sole diretto. Mantenere una temperatura tra 65 e 80 gradi F.
8

trapianto di talee , una volta che iniziano a produrre radici , in contenitori più grandi con i media invasatura nutrienti -riempita.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021084.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.