Il momento migliore per scegliere le canne desiderate per talee di uva è durante la stagione del raccolto . È possibile vedere quali canne sono sani e quelli che sono malati o malati . Selezionare le canne che sono circa 1/2 pollice di diametro e lungo circa 20 centimetri . Le canne per i tagli sono maturi 1 - year-old canne e devono avere almeno quattro o cinque gemme . Mark le canne con del nastro giardino in modo che conosci quelli da prendere dopo il raccolto .
Fare il taglio
Una volta che le canne vanno in letargo e cadono le foglie , è il tempo di prendere le talee . Utilizzare sterili side -cutter forbici per fare le talee per mantenere danni canna al minimo. Effettuare un taglio angolato nella parte inferiore della canna , appena sotto una gemma vite . Tagliare la parte superiore dritto per differenziare all'inizio della canna dall'estremità basale . Mantenere le sezioni di canna per una lunghezza di 16 a 18 pollici .
Taglio trattamento
talee di uva hanno bisogno di un periodo di stoccaggio a freddo prima di piantare nel tardo inverno o primavera. Raccogliere i tagli in modo che le estremità basali sono insieme ed etichettare il pacchetto. Hai bisogno di un pezzo di tela e torba per avvolgere i tagli durante il periodo di stoccaggio . Stendere la tela su una superficie piana , aggiungere uno strato di torba umida e posizionare le talee di uva fascio sul muschio di torba . Coprire i tagli con un altro strato di torba inumidita . Avvolgere la tela intorno le talee e cravatta chiusa con un pezzo di spago . Conservare il pacchetto a testa in giù in una trincea che è di 18 cm di profondità . Una volta che si posiziona il pacchetto nella trincea , riempire con sabbia grossolana e bagnare la sabbia leggermente . Tenere il pacchetto nella trincea fino semina primaverile .
Radicazione talee di vite
Quando il clima si riscalda nel tardo inverno o all'inizio della primavera , scavare le talee in bundle dalla trincea . È possibile notare alcune radici che formano verso le estremità basali dei tagli . Piantare le talee in un ricco , terriccio sabbioso , con uno o due gemme sopra la superficie del suolo . Spazio i tagli di almeno 4 centimetri di distanza . Annaffiare le talee alla profondità in cui vengono piantate . Non innaffiare ancora per circa tre settimane . Una volta che le piante sono stabiliti , annaffiarle ogni settimana o due per mantenere le radici si secchino . Far crescere le viti per almeno un anno prima di andare dove vuoi nel cortile .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023077.html