Le uniche ciliegie che possono essere coltivate in modo affidabile nella zona USDA 4 sono le varietà acide . Le ciliegie acide sono resistenti a -30 gradi , anche se alcune varietà possono essere in grado di resistere a temperature più fredde quando sono completamente dormienti . " Montmorency " e " Morello " sono due delle amarene più coltivata nelle zone 4 e superiore . Alcune ciliegie riferito tollerano zona 4 inverni , come " Van " ma questi sono l'eccezione piuttosto che la regola .
Zone 5-8
La maggior parte delle varietà di ciliegio dolce e aspro può essere coltivato nelle zone USDA 5 a 8 . in termini di temperatura , queste zone sono ideali per le ciliegie , perché non vi è alcun pericolo di danni da congelamento invernale e sufficiente freddo invernale è quasi garantita. Tuttavia, altre condizioni climatiche localizzate in queste zone non possono favorire una crescita sana e la produzione di frutta. Ad esempio , le ciliegie sono difficili da coltivare nei climi desertici del sud-ovest che rientrano nelle zone USDA 4-8 . Nella parte orientale degli Stati Uniti , le ciliegie acide sono generalmente ben adattati , anche se le ciliegie sono soggetti a malattie fungine nella pioggia , estati umide , che richiede una maggiore cura e manutenzione di crescere e frutta prolifico .
zona 9
il problema con le ciliege crescita nel USDA zona 9 è la mancanza di freddo invernale ore. La maggior parte delle ciliegie richiedono almeno 700 ore di freddo invernale , che si verifica raramente in queste regioni . Per essere sicuri, solo le varietà che richiedono meno di 500 ore di freddo invernale dovrebbero essere piantati in zona 9 . Questi includono alcune varietà popolare di ciliegie dolci , come " Stella " e " Lapin ". Le ciliegie acide sono improbabili da frutto produttivo in zona 9 . Zone di rusticità
Microclima Varietà
USDA dare un'idea approssimativa di dove si possono coltivare ciliegie , ma microclimi locali anche in grado di determinare il successo degli alberi . Ad esempio , pendii esposti a sud rimangono un paio di gradi più calda rispetto ad altre aree del paesaggio e sono il posto migliore per piantare le ciliegie in misura più freddo della loro gamma . Questo può aiutare ad evitare danni da gelo invernale , ma aumenta anche la calura estiva necessaria per maturare la frutta in zone con estati miti . Versante nord hanno l'effetto opposto e può essere una buona posizione per piantare le ciliegie nei caldi raggiunge delle loro zone di coltivazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022624.html