piantare semi di zinnia in pieno sole in un letto di fertile , ben drenato . Essi non devono essere piantati profondamente nel terreno . Spazio i semi separatamente su un piede sulla parte superiore dello sporco e leggermente rastrello su di loro , coprendole con circa 1/4 di pollice di terreno . Applicare uno strato di pacciamatura per tenere in umidità e controllare la crescita di erbacce . Innaffiare il letto di semina regolarmente fino vengono stabilite le piante. Essi reseed ogni anno , eliminando la necessità di piantare di nuovo .
Cura
Anche se sono un annuale hardy , zinnie devono essere abbeverati una o due volte alla settimana durante asciutta periodi. Il terreno deve essere umido , ma non inzuppato . Utilizzare un fertilizzante generico una volta al mese . Deadhead regolarmente rimuovendo fioriture trascorsi con le dita . Non piantare zinnie vicino a grandi alberi , in quanto dovranno competere con le radici degli alberi per l'acqua e sostanze nutritive .
Caratteristiche
Ci sono più di 20 specie di zinnie , con Zinnia elegans il più comunemente usato . Tutti sono estremamente facile da coltivare . Le piante fioriscono continuamente da metà estate fino alla prima gelata . I fiori hanno un aspetto vecchio stile e attirano le farfalle e colibrì al giardino , aggiungendo al loro appello . Zinnias crescono da alto 1 a 3 metri , con fiori che vanno da una singola fila di petali ad una forma a cupola , a seconda della varietà . Le foglie sono di un ruvido texture carta vetrata a forma di lancia . Prende il nome dal botanico tedesco Johann Gottfried Zinn , zinnie originariamente cresciuto come fiori di campo nel sud-ovest degli Stati Uniti e l'America Centrale .
Problemi
Zinnias sono relativamente liberi parassiti , ma può essere afflitto da oidio fungo. I sintomi includono piccole , macchie circolari grigi o bianchi sulle foglie , seguita da un rivestimento in polvere , forma distorta e caduta delle foglie . Questo fungo può uccidere la pianta , se non debellata . Spruzzare con una soluzione di bicarbonato di sodio o di zolfo . Tagliare e distruggere le piante infette .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101527.html