oidio è una malattia comune a entrambe le colture alimentari e colture ornamentali . Sintomi
di muffe e funghi su zinnie sono evidenti . Durante la tarda estate o inizio autunno , il fogliame contrae un bianco al grigio pellicola polvere che ricopre sia il top e inferiore delle foglie . Questa condizione inizia alla base della pianta e procede verso il fiore se non trattata . Man mano che queste malattie , steli sono coperti con lo stesso rivestimento in polvere . Spore di queste malattie sono facilmente diffondersi quando le temperature salgono oltre i 75 gradi Fahrenheit e l'umidità solleva sopra il 85 per cento .
Prevenzione
irrigazione ambientale deve essere evitata in quanto può aiutare a diffondere malattie fungine .
il modo migliore per prevenire la muffa sulle specie Zinnia è quello di mantenere la formazione , in primo luogo . Quando l'irrigazione Zinnia , non consentono fogliame si bagni . Bagnare solo la zona di terreno e radice . Quando piantare , dare a ciascuno l'abbondanza pianta della stanza per permettere una buona circolazione dell'aria . Esistono varietà resistenti alle malattie di zinnie . Alcune specie che hanno mostrato resistenza alle muffe e funghi comprendono Zinnia angustifolia , Zinnia haageana , Zinnia elegans e attraversa tra elegans Zinnia angustifolia e Zinnia come " Profusion " e " Zahara ".
Controllo
il bicarbonato di sodio è stato utilizzato per decenni come un controllo organico di stampi .
una vasta gamma di entrambi i controlli sintetici e biologici sono a disposizione per uccidere e controllare muffe e funghi su zinnie . Controlli chimici tradizionali includono i fungicidi che contengono chlorothalonil o mancozeb può essere spruzzato a intervalli di cinque - sette giorni . Le stesse spray possono essere utilizzati per la prevenzione su ogni sette a 10 giorni . Fungicidi organici o di derivazione naturale per la muffa sono quelli contenenti bicarbonato di sodio , bicarbonato di potassio e estratti del neem in India .
Cura adeguata
Zinnias può essere avviato da seme o piantato come trapianti .
Zinnias può essere effettivamente coltivata riducendo le possibilità di muffa appaltante e muffa . Assicurarsi che il sito scelto per zinnie riceve pieno sole ed è nel terreno che è ben drenato . Deadhead zinnie spesso . Rimozione dei fiori spesi su base regolare favorisce continua fiore e una pianta sana . Per ottenere i migliori risultati , incorporare muschio di torba o compost nella top 2-3 pollici di suolo , e assicuratevi di concimare zinnie almeno due volte durante la stagione di crescita per mantenerli sani e rigogliosi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101264.html