maggior parte dei tipi di suolo producono piante zinnia sane . Questi fiori non sono esigente in fatto di pH del suolo e prosperano in aiuole più affermati . Il sito deve ricevere sei o più ore di sole al giorno per garantire la migliore fioritura e la crescita rigogliosa . Il terreno dovrebbe drenare bene in modo che non trattiene troppa umidità e diventa molliccia o saturo d'acqua . Evitare letti con duro , terra battuta o di quelli in zone basse dove l'acqua tende ad accumularsi sulla o vicino alla superficie del suolo .
Soil Quality
La qualità del il suolo è determinato dalla sua struttura e come ben si drena . Terreno allentato e friabile che drena bene senza completamente asciugatura offre la possibilità terreno migliore per zinnie . Questo tipo di terreno ricco di materia organica. Compost Lavorare nel terreno prima di piantare migliora ulteriormente per una crescita sana . Il compost può anche migliorare terreno argilloso e sabbioso così drena meglio e sviluppa una trama migliore . Stendere 2-4 pollici di compost sul suolo e mescolare con i primi 6-8 centimetri di suolo per i migliori risultati . Il compost , inoltre, fornirà alcuni nutrienti al sito .
Concimazione
applicazione di un lento rilascio , concime bilanciato prima di impianto fornisce le sostanze nutritive iniziali le zinnie bisogno . Ad esempio , cospargere 1 cucchiaio di miscela fertilizzante 10-10-10 su ogni metro quadrato di giardino letto . Mescolare il concime con i primi 3 centimetri di terreno prima di piantare . Una seconda domanda presentata tre settimane dopo la semina riempie i nutrienti nel suolo per il resto della stagione . Quando si applica concime intorno alle piante esistenti , cospargere di almeno 6 centimetri di distanza dalla base dei zinnie e acqua subito dopo l'applicazione in modo che le sostanze nutritive ammollo nel terreno .
Umidità del terreno
Sebbene il suolo che è ricco di materia organica trattiene l'umidità e senza diventare molliccia , è ancora necessario irrigare il letto zinnia regolarmente . Zinnie crescono meglio quando il terreno rimane umido in modo uniforme e non si lascia asciugare completamente. Irrigazione profondamente una o due volte a settimana in modo che i primi 6 pollici di suolo vengono inumiditi durante forniture per l'irrigazione sufficiente umidità . A livello 2 pollici di pacciame posto sopra il terreno e intorno alle piante aiuta ulteriormente a mantenere l'umidità nel suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021142.html