Zinnias crescono meglio in ben drenati , terreno umido ricco di sostanza organica . Coltivare il terreno ad una profondità di 12 pollici e modificare con compost o altro materiale organico . Aggiungi sabbia o torba per suolo che è compattato , come laterizi . Torba non assorbe bene l'acqua quando è asciutto , in modo da assicurarsi la torba è umida prima di aggiungere al terreno .
Piantare i Zinnias
Pianta i semi o trapianto di giovani piante in una zona che riceve pieno sole una volta che la temperatura del suolo raggiunge i 70 gradi Fahrenheit e ogni pericolo di gelate è passato . Un termometro terreno messo nella terra e lasciato lì per cinque minuti è il modo migliore per sapere quale sia la temperatura del suolo è . La maggior parte delle varietà di semi di zinnia emergono entro sette giorni di essere piantati .
Acqua e fertilizzare
mantenere il terreno umido , soprattutto subito dopo il trapianto di piante o di semina semi. Acqua almeno una volta alla settimana a livello del suolo al mattino presto , dal momento che zinnie sono inclini a oidio . Fertilizzare zinnie su base regolare per favorire fioriture più grandi. Seguire le indicazioni dell'etichetta sul fertilizzante di vostra scelta in materia di quanto da usare e come spesso di applicarlo .
Puntata varietà più alte
Le varietà più alte di zinnia spesso richiedono picchettamento per tenerli in posizione verticale , soprattutto se si vive in una zona soggetta a forti venti . Inserire un palo alla base di ogni singola pianta , quando è giovane , in modo da poter allenare il gambo sul supporto come la pianta cresce, o utilizzare diversi pali e spago per picchettare un mazzo di zinnie come un gruppo . Il numero di piante che stai crescendo e come vicini che stanno in crescita è il fattore determinante per decidere quale metodo di picchettamento è migliore .
Deadheading e Seed Saving
deadhead i fiori appassiti per favorire zinnie a continuare fioritura per tutta la stagione . Deadheading è giardinieri termine usano per tagliare le teste dei fiori sbiaditi . Alla fine della stagione di crescita , assicurarsi di lasciare alcuni dei fiori sbiaditi sulle piante . Una volta che la testa di fiore e lo stelo diventa marrone , togliere le teste di semi . Rompere le teste di semi aperte per rivelare i semi di zinnia dentro . Lay questi fuori in un unico strato ad asciugare per due settimane , poi metterli in un contenitore sigillato per piantare la primavera successiva .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021193.html