Mendel ha vissuto in una città chiamata Brno, che è oggi parte della Repubblica ceca . A partire dal 1856 , ha allevato piante di piselli nel giardino del monastero per cercare di capire come sono stati ereditati loro tratti . Il lavoro richiesto molta pazienza; Mendel trascorso otto anni in tutto il suoi esperimenti .
Come ha fatto
Peas sono piante o angiosperme fioritura. I loro fiori , come quelli della maggior parte delle angiosperme , contengono sia organi sessuali maschili e femminili , quindi una pianta di pisello può auto- impollinazione o cross- impollinazione . Mendel impollinato le sue piante di pisello con un pennello . In primo luogo ha spolverato il pennello con il polline da un fiore , poi trasferito a un altro .
Effetti
Mendel prima razza "true - allevamento ", o di razza piante che mostravano particolari caratteristiche come il colore del fiore su più generazioni . Successivamente, egli incrociati piante con diverse caratteristiche e contò il numero di discendenti che mostravano le stesse caratteristiche di uno dei genitori . Infine, incrociate la progenie e contò il rapporto di una caratteristica per altro in questa terza generazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101638.html