cesoie tagliano rami indiscriminatamente , che consente di effettuare linee rette o curve per abbinare la forma che stai cercando . Ma potatura more richiede un po 'più finezza . Rovi producono due tipi di canne . Le canne del primo anno sono nuovi e raramente sviluppare la frutta , mentre il fiore canne secondo anno e frutta , poi muoiono. Rimozione delle canne secondo anno aiuta la pianta fiorisca , ma entrando con la mano forte potatura dei tagliatori di copertura può tagliare le canne del primo anno e, come si amalgamano con quelli del secondo anno . Rimozione di troppo delle canne primo anno , ad esempio quando si taglia tutti i rami con un tagliasiepi per modellare la pianta , può uccidere la bussola .
Corretta Tools
potatori manuali e loppers aiutarti a scegliere quali canne tagliare. Invece di tagliare le punte fuori tutte le canne , scegliere le canne morti secondo anno e tagliare via. Tagliare le estremità off vecchie canne del primo anno . Giovani canne primo anno che si sono sviluppate alla fine della stagione non dovrebbero essere potati .
Quando utilizzare Tagliasiepi
rovi possono diventare invasive , se non gestita correttamente . Crescono da seme e si sviluppano nuovi germogli dalle radici , prendendo rapidamente su grandi aree , se non potati ogni anno. Se non si desidera che il rovo , il taglio indietro con tagliasiepi aiuta a rimuovere abbastanza dei sopravvissuti canne primo anno a uccidere la pianta . Senza abbastanza foglie per aiutare a nutrire la pianta , che non sopravviverà . Dopo aver tagliato le canne , è possibile controllare le nuove canne che spuntano da loro falciatura con una falciatrice mentre sono ancora piantine .
Base potatura Consigli
Quando trimming more, tenere le potatori mano in modo che la lama superiore rivolto verso l'interno verso il centro della pianta . Questo ti aiuta a fare un taglio netto; se i loppers si blocca , sono più propensi a danneggiare la parte del ramo si sta rimuovendo piuttosto che la parte che sta stare . Per le canne del primo anno che si stanno legnosa e di sviluppo nel secondo anno canne da frutto , tagliarli di nuovo tra 40 e 48 centimetri di lunghezza per aiutarli a sopravvivere alla stagione fredda ed essere pronti a fiorire in primavera . Questo aiuta a fornire i rami sostengono pure; se ottengono troppo lungo , ottengono debole e non possono contenere fino sotto il peso delle bacche in estate . Aggiunta di una linea traliccio aiuta a sostenere i rami del secondo anno man mano che crescono per tutta la primavera e l'estate .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021682.html