Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione

Come tagliare Lampone Cespugli

A lampone fiorente in grado di produrre pinte e litri di lamponi maturi in una sola stagione di crescita . Se lasciato non più mantenuto , tuttavia, che lo stesso Bush lampone cresce rapidamente fuori controllo , facendo raccogliendo i lamponi maturi difficili , come le spine di canne morte e improduttive possono bloccare i frutti di quelle produttive . Fortunatamente, è possibile ripristinare l'impianto utilizzando potatori in autunno per tagliare cespugli di lamponi , dando un nuovo inizio per i seguenti year.Things che ti serviranno
potatori mano
legami vegetali
Trellis , se
desiderato
Mostra Altre istruzioni
1

Attendere che si raccolgono tutti i frutti dei tuoi cespugli prima di tagliare la pianta in autunno o in inverno .
2

guardare oltre la pianta a notare due tipi di canne che spuntano dal terreno : canne del primo anno che sono di colore verde e tenero , e secondo anno o più canne che appaiono bruno-rossastro e legnoso . Molto vecchie canne sono grigio-brunastro e fragili .
3

rintracciare ciascuna delle canne più vecchie fino a livello del suolo , dove emergono dal suolo . Utilizzare potatori mano per tagliare orizzontalmente lungo la base delle vecchie canne uno alla volta , e poi tirare dalla zona di boscaglia .
4

Agganciare al largo delle vecchie canne fino a quando tutto ciò che resta del cespuglio di lamponi sono i nuovi , canne verdi che si trovano nel primo anno di crescita . Eliminare o bruciare in modo sicuro le canne rimossi .
5

legami vegetali Tie intorno alla base dei restanti canne , se lo si desidera , per segnare loro per la potatura del prossimo anno o montare un traliccio dietro la pianta lampone e legare il canne verso le traliccio . L'anno seguente , tagliare tutte le canne che sono attaccati al traliccio e legano la nuova crescita ad esso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102665.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com