Le canne di lamponi sono divisi in due gruppi . Primocanes sono canna un primo anno; alcuni lamponi frutta su questi giovani germogli . Lamponi Primocane - fruttificazione , prevalentemente lamponi rossi , producono bacche in autunno . Unifere sono canne che si trovano nel loro secondo anno di crescita . Lamponi neri sono tutti rovi floricane - fruttificazione . Essi portano frutto in estate , e le unifere sono spesi dopo il loro frutto è maturato .
Estate Tipping
Nero lamponi devono essere ribaltati per tutta la stagione di crescita per mantenere la loro canne a una dimensione gestibile . Cassone consiste nel taglio delle estremità dei primocanes per impedire la loro chinarsi e scavando in al terreno , formando così nuove corone che possono diventare invasive o comunque fuori luogo . Suggerimento primocanes lampone nero a circa 28 centimetri , eliminando almeno 4 pollici di crescita fine di promuovere la crescita più laterale . Controllare consigli di frequente , dal momento che non tutti primocanes crescono allo stesso tasso .
Post - raccolta potatura
Una volta che tutti i frutti di bosco sulla vostra pianta di lampone nero hanno maturato e sono raccolti , rimuovere le canne che li hanno prodotti . Queste vecchie canne non produrre colture aggiuntive . Rimozione di legno vecchio può anche aiutare a prevenire la diffusione di malattie o parassiti che possono avere istituito nella parte vecchia della pianta . Masterizzare qualsiasi tessuto malato che si rimuove .
Primavera potatura
Nero lamponi riproducono utilizzando germogli di basilico invece di inviare fino ventose . Se hai mantenuto la punta delle lamponi neri tagliare in modo che non possa entrare a contatto con il terreno , non avrete giovani piante da rimuovere. Quando arriva la primavera , ma mentre la pianta è dormiente , tagliare qualsiasi laterali malati o invernali danneggiati . Tagliare tutte le laterali di nuovo a circa 7 pollici per promuovere la crescita ottimale bacche. Questo è anche un buon momento per sfoltire canne supplementari . Lasciare solo i migliori cinque a 10 canne per pianta , tagliando il resto alla corona .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021813.html