Soil test kit pH
Pala
Lampone piantine
Acqua
10-10-10 o 12-12-12 fertilizzante
Mostra Altre istruzioni
1
Scegli un sito di piantare in primavera . Scegliere un sito che riceve pieno sole. Se un posto di sole non è disponibile , assicurarsi che l'area di impianto selezionata riceve un minimo di sei ore di sole al giorno . Un sito di successo deve essere situato ad almeno 300 metri da qualsiasi altro tipo di lampone o di un impianto di mora .
2
Verificare il pH del terreno . Lamponi crescere bene in terreno argilloso che ha un pH compreso tra 5,5 e 6,5 . Se il pH è troppo basso , calce deve essere aggiunto a sollevarlo . Se è troppo pesante e argilloso , aggiungere tre staia di compost o concime per ogni 100 metri di fila per migliorare l'aerazione prima della piantagione .
3
sradicare tutte le erbacce dal sito di impianto con un'applicazione liberale di erbicidi o rimuovere a mano .
4
Determinare quale sistema di impianto più adatto alle proprie esigenze . Per i siti con un po 'di pendenza , piantando in colline con tre piedi tra piantine produrrà i migliori risultati; con un sistema di siepi , impostando piantine in fila ininterrotta di circa 2 metri funziona bene a parte su terreno pianeggiante . Se si dispone di argilla o-come terreno pesante , l'istituzione di un sistema letto sollevato è la scelta migliore .
5
Scavare buche per le vostre piantine. Renderli circa 6 cm di profondità e 2-3 metri di distanza . Se si stabilisce più siepi , filari collocare circa 8 metri di distanza.
6
Tagliare indietro le canne di piantine di circa 6 centimetri sopra l'apparato radicale . Rimuovere la confezione e posizionare con cura le piantine nel terreno . Coprire l'area attorno al trapianto con terreno sciolto e spingere l'ampio terreno intorno alla base per fissare la piantina .
7
Dare i nuovi impianti 1 ½ centimetri di acqua dopo il trapianto e ogni settimana successivamente . Weed a mano, dopo l'annaffiatura .
8
Aggiungere 2 oz di uso generale , fertilizzante solubile in acqua ad ogni piantina due settimane dopo la semina , distribuendola uniformemente in un cerchio intorno alla piantina, ma mantenendo il fertilizzante di almeno 3 centimetri di distanza dalla canna stessa .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103160.html