potatura
Fertilizzante
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1
Prune i lamponi in primavera prima che iniziano a crescere nuovamente . Tagliare canne morte e danneggiate . Rimuovere eventuali canne con un diametro inferiore a ¼ pollice . Tagliare le punte dei restanti canne , eliminando le porzioni morti sulla punta .
2
fertilizzare le piante in primavera , prima di iniziare a produrre nuova crescita . Applicare £ 4 di una miscela 10-10-10 per ogni riga 100 piedi . Stendere il concime in una striscia lungo la fila , 2 metri di distanza dalla base delle canne . Acqua subito dopo la concimazione .
3
lamponi acqua una volta alla settimana , quando la crescita riprenderà in primavera. Fornire 1-2 centimetri di acqua per ogni irrigazione così i primi 6 pollici di suolo rimangono umidi . Lamponi tollerano alcuni siccità dopo il completamento del ciclo di fruttificazione .
4
Stendere uno strato di 3 centimetri di segatura pacciame intorno alla base delle piante di lamponi . La pacciamatura sopprime la crescita di erbacce e aiuta l'umidità rimangono nel terreno .
5
Tagliare i lamponi dopo la raccolta delle bacche in estate. Tagliare le canne che appena completato la produzione di frutta , rimuovendoli a livello del suolo. Lasciare le nuove canne in luogo in cui producono frutti l'anno prossimo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102666.html