# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come addestrare lamponi

piante di lamponi hanno radici perenni e canne biennali , cioè le radici rimangono vitali anno dopo anno , ma i loro bastoni muoiono dopo la produzione di frutta . Le nuove canne sono in costante crescita nel corso della stagione per sostituire le vecchie canne . Canne di lampone può raggiungere i 6 metri di altezza e diventare appesantiti con grappoli di frutta . Addestrare canne lampone su un traliccio per fornire supporto e diffondere le canne a parte , permettendo alla luce solare di raggiungere il centro di ogni macchia . Cose che ti serviranno
post foro digger
Pala
due pali di legno , lunga 6 metri
12 -gauge filo
gun Staple
potatura
Spago o stringa pesante

Mostra Altre istruzioni
1

Dig due fori , 2 metri di profondità , ad ogni estremità di una fila di piante di lamponi utilizzando una scavatrice buco postale o una pala . Posizionare i fori agli angoli delle estremità di riga . Spazio alle serie di fori non più di 30 metri di distanza.
2

Inserire un palo di legno verticale in ogni foro . Utilizzare una pala per aggiungere sporco nei fori intorno i pali . Tamp la sporcizia saldamente con il piede o il manico pala per compattare e fissare il palo.
3

String un filo calibro 12 sui montanti , che percorre l'intera lunghezza della fila . Posizionare i cavi di 2 metri dal suolo . Collegare i fili ai messaggi su ciascuna estremità della fila con una pistola della graffetta . Allungare il filo più stretto possibile prima di fissare in posizione. Collegare i cavi aggiuntivi 3 1/2 metri e 5 1/2 metri da terra su ogni lato dei pali . Le canne di lampone devono essere contenuti all'interno dei file di filo .
4

piegare leggermente le canne verso i fili . Utilizzare spago o corda pesante per legarli a posto . Potare vecchie canne dopo che hanno smesso di dare frutti e legare le canne più recenti ai fili .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102622.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.