Scegliere il programma giusto spray per formiche controllo e coleotteri giapponesi è importante quanto utilizzare i prodotti chimici giusti. Un pesticida applicata al momento sbagliato del ciclo di crescita non uccidere gli insetti nocivi e può danneggiare il cespuglio di lamponi o le sue bacche . Avviare un programma di spruzzo in primavera e seguirla ogni due settimane per il resto della stagione . Seguire tutte le indicazioni sulle bottiglie di antiparassitari per i migliori risultati .
Formiche
Pest controllo per le formiche comprende prodotti chimici come saponi insetticidi e pesticidi che contengono olio di neem . Sapone insetticida è un prodotto chimico a bassa tossicità che uccide le formiche senza danneggiare il cespuglio di lamponi . Applicare il sapone per tutto l'impianto , assicurandosi che ogni foglia è esposto al sapone . L'olio di Neem aiuta anche uccidere le formiche , e dovrebbe essere applicata all'intera cespuglio di lamponi . Entrambi i saponi insetticidi e olio di neem richiedono applicazioni ripetute.
Giapponesi Coleotteri
coleotteri giapponesi sono un problema durante le settimane prima del raccolto , quando il danno alle foglie di l' impianto di lampone può impedire piena maturazione degli acini , portando ad un raccolto più piccolo e cespugli malsane . Malathion , carbaryl , piretrine e rotenone sono tutte sostanze chimiche che controllano effettivamente la presenza di coleotteri giapponesi su una pianta di lampone . Usare un pesticida progettato per coleotteri giapponesi per ottenere i risultati più efficaci nell'applicare le sostanze chimiche alla macchia .
Feromoni Trappole
coleotteri giapponesi anche rispondono bene a trappole a feromoni , che li disegnare lontano dalla pianta ospite e in una trappola a secchiello che viene riempito con una sostanza chimica velenosa . Utilizzando trappole a feromoni aiuta aggiungere un altro strato di protezione alla bussola lampone e riduce il numero di sostanze chimiche che devono essere applicati all'impianto , che aiuta a mantenere la sua salute e quella del suo ambiente di crescita . Mettere trappole a feromoni lontano da qualsiasi altro frutteto o piante decorative .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102491.html