vivai vassoi o pentole
Soilless invasatura mix
Mostra Altre istruzioni
1
Immergere semi di guaranà in acqua tiepida per 24 ore prima della semina .
2
acquistare un mix di invasatura fuori suolo e vassoio di scuola materna o pentole .
3
Allentare il mix di invasatura fino a quando tutti i grumi si sono dispersi . Inumidire il terreno a fondo , ma non lasciare che si molliccia .
4
Riempire il vassoio di scuola materna o pentola per due terzi con il mix fuori suolo inumidito . Toccare delicatamente il lato del contenitore per aiutare a risolvere il terreno .
5
Fare fori da mezzo pollice di profondità nel terreno e mettere un seme di guaranà al centro di ogni foro . Coprire con mix appena sotto il bordo del contenitore , poi annaffiarlo . Non lasciate che formano pozzanghere .
6
Posizionare i contenitori in un luogo caldo non meno di 64 gradi Fahrenheit . Utilizzare lampade riscaldanti o cuscinetti termici per riscaldare i semi, se una finestra di sole non lo farà . Un altro elemento fondamentale per la germinazione di semi di guaranà è l'umidità . Coprire i semi con un coperchio di plastica per creare un ambiente serra in miniatura .
7
annaffiare le piante al giorno fino germogli appaiono . Una volta che sono apparsi piantine , rimuovere il coperchio in plastica e posizionare le piantine in luce diretta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102789.html