# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Varietà Blueberry nel clima del Nord

Il clima nelle zone settentrionali degli Stati Uniti è indicato sulla mappa crescente USDA da zone che rappresentano come basse temperature scendono nei mesi invernali . Aree del Nord sono considerati per iniziare a zona 6 e spostare verso nord da lì a zone che normalmente vedono basse temperature di meno - 40 gradi Fahrenheit . La coltivazione del mirtillo è possibile anche nelle zone 4 e 5 , con la metà - alta varietà la scelta migliore , in quanto sono più resistenti rispetto alle varietà highbush standard. Aree di coltivazione

Maine e del Michigan sono rappresentativi della regione dove settentrionali highbush cultivar Vaccinium mirtillo possono essere coltivate con successo . Secondo il Maine Farmers ecologici e giardinieri Association ( MOFGA ) , la maggior parte delle varietà di mirtilli highbush sono sviluppati nelle regioni più miti e non crescono bene nelle zone a nord di zone 5 o 6 , con la maggior parte delle varietà essendo garantito per quella zona . Inoltre , il clima del Michigan è influenzato dall'effetto lago , che solleva le temperature un po 'più di quanto di solito si trovano in quelle zone .
Prima metà di varietà precoci

varietà di mirtillo sono classificati non solo in base alle dimensioni dei frutti e la loro robustezza , ma anche da quando maturano e sono pronti per la raccolta . Uno dei primi è " Patriot ", che è molto resistente e produce molto grande frutto che è pronto a raccogliere a metà a fine luglio . Nuova produzione di canna per questa varietà è limitata, ma può ancora produrre un buon raccolto se coltivato in terreni ricchi e potatura leggera. Due varietà vecchio stile , " Blueray " e " Bluecrop ", sono anche considerati medio-precoce , ed entrambi hanno grandi frutti . Abitudini di crescita di Blueray rendono suscettibili alla rottura sotto pesanti carichi di neve . " Northland " cresce fino a 5 metri o più alti , e si diffonde per mezzo di rizomi che inviano nuovi germogli se lasciato incontrollato .
Varietà Mid - tardive e tardive

maturazione da circa metà agosto e l'inizio di settembre, " Jersey " produce piccolina frutta leggermente dolce e tollera una vasta gamma di tipi di suolo rispetto ad altre mirtilli highbush . "Nelson " produce grande impresa e bacche saporite su impianti di dimensioni molto resistenti. " Blue Gold " produce un medie dimensioni bacche di buona qualità sulle piante più brevi .
Half- alta Blueberry Piante

Un incrocio tra highbush e lowbush mirtilli , la metà alta pianta cresce generalmente non più alti di 4 metri . Sviluppato in Minnesota , dove gli inverni sono tradizionalmente dure , metà - alta mirtilli sono più probabilità di sopravvivere come sono più completamente coperte di neve , che agisce come una protezione dal congelamento duri . " Northblue " cresce fino a 30 pollici ed è una buona scelta per giardini cortile o per attirare gli uccelli . "Amicizia" e " North Country " crescono a soli 2 metri e sono altrettanto buone scelte per i giardinieri che desiderano introdurre mirtilli nei loro paesaggi. " St. Cloud" è stato valutato come resistente estremamente freddo e cresce di circa 4 metri , che produce bacche scure molto dolce .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022006.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.