# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Le differenze tra Highland Blueberry & Lowland mirtillo Cespugli

mirtilli Highbush sono il tipo più comunemente piantato di mirtilli . Il nome in realtà rappresenta il Highbush settentrionale ( Vaccinium corymbosum) ei mirtilli Highbush meridionale . Southern Highbush sono un ibrido di Highbush settentrionale e delle specie autoctone del Sud , che lo rende più adatto per i climi più caldi del sud degli Stati Uniti . Lowbush Mirtilli ( Vaccinium angustifolium ) sono spesso indicati come i mirtilli selvatici perché crescono naturalmente nel Maine , Quebec e Canada Atlantico . Grandi stand di naturale crescita varietà Lowbush vengono raccolte in commercio ogni anno , ma non sono piantati in commercio. Gamma e agghiacciante Requisiti

Tutte le varietà di mirtilli richiedono " agghiacciante " cioè il tempo trascorso in letargo a temperature comprese tra 45 e 32 gradi Fahrenheit . Lowbush Mirtilli , adatto per US Department of Agriculture ( USDA) le zone dell'impianto robustezza 3-7 , sono le varietà alte di raffreddamento che richiedono da 1.000 a 1.200 ore di freddo ogni inverno . Varietà Highbush settentrionale , adatto anche per USDA zone di rusticità 3-7 , hanno bisogno di un po 'meno , tra 800 e 1.000 ore di freddo all'anno . Varietà Highbush meridionale , adatto per USDA zone di rusticità 5-10 , hanno bisogno di meno agghiacciante , tra 150 e 800 ore di freddo .

Growth Patterns

varietà Highbush mirtillo crescono in definite forme Bush. Alcuni sono corto e compatto , altri alto e aperto , a seconda della varietà . Al contrario , le varietà Lowbush formano una copertura di terra densa che si diffonde da rizomi sotterranei . Varietà Lowbush tendono ad essere piante basse in crescita, limitate a 2-3 metri di altezza . Al contrario , i mirtilli Highbush comunemente crescere fino a 10 metri di altezza e può raggiungere fino a 23 metri di altezza .

Impollinazione

Tutte le varietà di Highbush settentrionale e la maggior parte dei mirtilli Highbush sud sono auto-impollinazione , ma produrranno raccolti migliori se due varietà sono piantati insieme . Non tutte le varietà Lowbush sono auto- fertili . Tutti i mirtilli richiedono l'impollinazione degli insetti , di solito compiuta da api native . Coltivatori commerciali spesso portano in alveari aggiuntivi per assicurare un'adeguata impollinazione . Varietà
Gestione

Lowbush può essere una sfida per i giardinieri di casa perché richiedono attenzione al pH del terreno ed extra diserbo da stabilire. Hanno bisogno di un terreno acido , preferibilmente tra 4.3 e 5.0 . Poiché le piante distribuite in una fitta stuoia , controllando anche loro può essere un problema . Una volta stabilito, varietà Lowbush bisogno di meno manutenzione rispetto alle varietà Highbush . Al contrario , le varietà Highbush sono più facili da stabilire , ma hanno bisogno di potature regolari per tenerli ad una altezza gestibile , mentre le varietà Lowbush devono solo tagliando ogni 2 o 3 anni per ringiovanire le piante .
Fruit

Con una buona cura , tutte le varietà producono un buon raccolto di frutti di bosco ad alto valore nutrizionale . Essi sono molto apprezzati per il loro contenuto di antiossidanti e nutrizione generale . Lowbush varietà selvatiche producono frutti più piccoli con un " selvaggio " distintivo sapore che molte persone preferiscono .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021881.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.