Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita

Blueberry cespugli nativi in Florida

I mirtilli sono una pianta coltivata che è nativo di orientale del Nord America . Diverse varietà di mirtilli selvatici crescono ampiamente in Florida , tranne nelle zone che hanno un pH del terreno sopra 6.0. Ci sono due tipi principali di mirtilli coltivati ​​in Florida, alle quali altre sotto- varietà sono classificate; highbush meridionale e varietà rabbiteye . Southern Highbush

mirtilli highbush meridionali sono stati originariamente creati attraversando un mirtillo selvatico nativo trovati in Florida con una varietà highbush settentrionale trovato in Michigan e New Jersey . L'Università della Florida ha rilasciato le prime varietà di piante highbush meridionali nel 1970 e diverse versioni più recenti sono stati rilasciati da allora. Crescendo la varietà highbush meridionale richiede diverse considerazioni quali la preparazione del terreno e la protezione antigelo e può essere molto costoso per iniziare. Questa varietà è molto sensibile agli elementi naturali come blocca molla e livelli di umidità nonché ad una varietà di malattie . Mirtilli highbush del sud hanno una stagione di maturazione precoce , che li rende attraenti per gli agricoltori che cercano di commercializzare i loro frutti , perché possono portare i prezzi più elevati e il mercato non è così competitivo durante il loro tempo di maturazione . Maturazione precoce rende anche le bacche attraenti per gli uccelli , che possono essere dannosi per la produzione agricola. Diverse sotto- varietà rientrano nella grande varietà highbush del sud , come le varietà bluecrisp , smeraldo e gioiello .

Rabbiteye

Rabbiteye cespugli di mirtilli crescono bene in nord e zone centrali del nord della Florida . Essi tendono a prosperare meglio di varietà highbush meridionali perché sono più vigorose e in grado di sopportare meglio gli elementi naturali . Bacche Rabbiteye , in particolare la varietà inizio stagione , come la maggior parte delle colture sono suscettibili di congelamento tarda primavera. Ci sono diverse sotto- varietà di mirtilli rabbiteye che sono classificati come sia stagionatori inizio stagione o medio- fine stagione maturatori in base al loro tempo di raccolta .

Differenze tra le varietà

Le due varietà di mirtilli sono molto simili , ma rabbiteye frutto è leggermente più solido rispetto bacche highbush meridionali . Questa differenza è così sottile che la maggior parte dei consumatori e giardinieri occasionali non possono distinguere tra i due meno che non sanno per certo il tipo di cespuglio delle bacche originati da .
La scelta di una varietà

la varietà di cespugli di mirtilli si sceglie di piantare in Florida dipende in gran parte il settore specifico della Florida in cui si prevede di piantare le bacche . Varietà Rabbiteye tollerano le aree settentrionali e centrali della Florida bene, mentre varieites highbush meridionali sono più adatti per le regioni meridionali , come suggerisce il loro nome . Un'altra considerazione quando si sceglie piante è esattamente come si prevede di utilizzare il raccolto . L'Università della Florida Agricultural Extension sito raccomanda che le bacche rabbiteye sono i migliori per il giardinaggio casuale , fattorie u - prelievo e le vendite sul mercato del contadino locale, mentre le bacche highbush meridionali sono i migliori per coloro che desiderano produrre colture per una attività commerciale più grande.



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021947.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com