highbush del Nord sono il tipo più comunemente coltivate di mirtillo in tutto il mondo ed è la varietà preferita per la produzione commerciale . Crescono alti 5-9 metri , e prolifico producono grandi bacche. Tuttavia, essi hanno il più alto fabbisogno di raffreddamento ( circa 800 ore) e fare meglio con un inverno freddo , che li rende difficili da coltivare nel sud o sud-ovest degli Stati Uniti. Cultivar comunemente coltivate includono Duke , Blueray e Liberty .
Southern Highbush
highbush meridionali sono state sviluppate incrociando Highbush settentrionale con mirtilli selvatici meridionali specie. Hanno un requisito significativamente inferiore agghiacciante ( da 200 a 300 ore) , ma non sono adatti per i giardini del nord , perché una volta che hanno incontrato il loro requisito agghiacciante , inizieranno a fiorire . Fioriture highbush meridionali sono spesso danneggiate in zone con inverni lunghi e freddi . Essi , inoltre, produrre frutti di grandi dimensioni , come i loro parenti settentrionali . Cultivar più comuni sono Legacy e Ozarkblue .
Coniglio Eye
Coniglio mirtilli occhi sono nativi del sud-est degli Stati Uniti e crescono alte 6-10 metri . Sono stati meno pesantemente coltivate e quindi conservare molte delle loro qualità selvatici. La buccia del frutto di questi arbusti è più spessa e il frutto in sé è un po ' granulosa come una pera . Gli occhi dei conigli producono bene in luoghi con estati lunghe e calde . Essi spesso non sono in grado di terminare la loro maturazione frutti quando coltivate in un ambiente Northern . Cultivar disponibili includono Rahi , Ochlockonee e Blu polvere .
Lowbush
Il mirtillo lowbush è spesso chiamato un mirtillo selvatico, anche se sono in coltivazione. Essi sono nativi del nord e nord-est degli Stati Uniti e sono molto brevi , crescendo solo circa 1 1/2 metri di altezza . Spesso riprodotto per clonazione , poche cultivar nominate sono disponibili . Blomidon , Borgogna e Brunswick si vedono spesso nei cataloghi di vivai , però .
Mezza altezza
mirtilli mezza altezza sono piante tolleranti estremamente freddi che sono il risultato di allevamento highbush Nord e varietà lowbush . Crescono alto solo 3-4 metri , ma possono tollerare il freddo a partire da meno 45 gradi Fahrenheit . Half- alti stanno diventando piante paesaggio popolari , perché non hanno bisogno di drastiche potature . Sono anche ottime scelte per containerizing . Cultivar disponibili includono Northcountry , Polaris e Chippewa .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022022.html