# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Come propagare Blueberry piante da talea

Blueberry propagazione per talee legnose o conifere non è facile, ma è ben alla portata della maggior parte dei giardinieri . Cespugli di mirtilli sono molto versatili nel giardino e del paesaggio . Ogni cespuglio produce centinaia di piccoli fiori che producono un grande spettacolo in estate. Dopo la fioritura , i fiori continuano a produrre i mirtilli godiamo così tanto . Le varietà di mirtilli più alte , se piantati in fila , fanno una siepe amichevole che può aiutarla ad viste indesiderate . Propagazione i propri cespugli è un ottimo modo per ottenere a buon mercato un gran numero di piante . Cose che ti serviranno
vassoio serra o altro contenitore invasatura
potatura
Radicamento miscela di suolo
ormone Radicazione
teli di plastica
bottiglia a spruzzo o nebulizzazione pentole
vivai
Acid - tipo di concime solubile
Blueberry pianta
Mostra più istruzioni
Segherie talee
1

Prendere talee in primavera, quando le piante sono ancora in sospeso . Cercare germogli pari al circa il diametro di una matita. Tagliate i germogli in 4 - a lunghezze da 6 pollici . Eliminare le crescenti punte dei germogli perché non radicare molto bene . Effettuare il taglio inferiore ad un angolo proprio sotto il bocciolo più basso con un forte paio di forbici . Effettuare il taglio superiore ad angolo retto appena sopra una gemma . Fare attenzione a non schiacciare il legno quando si effettua il taglio .
2

Riempire una serra in crescita piatta o altro contenitore con torba o altra miscela di suolo radicazione . Bagnare con abbondante acqua . Una parte ciascuno di sabbia , torba e perlite rende un buon mix radicamento . Non usare mai terreno del giardino per avviare talee ; esso contiene funghi e altri microrganismi che causano le talee a marcire .
3

Immergere l'estremità inferiore di un taglio di circa 1 /4 di pollice nella polvere ormone radicamento . Toccare il taglio con il dito per staccare polvere in eccesso . Attaccare il taglio nel piatto serra in un angolo in modo che una metà a due terzi del taglio è sepolto . Lasciare che il germoglio superiore per rimanere esposto. Mantenere un centimetro o due di spazio tra le talee . Continuare ad aggiungere il maggior numero di tagli necessari.
4

Posizionare il contenitore con le talee in una cupola di plastica trasparente o piccola tenda fatta di teli di plastica . Ciò contribuirà a mantenere i tagli secchi. Tenere il mix di propagazione umido ma non impregnato d'acqua . Spostare il contenitore coperto in un luogo ombreggiato e nebbia li più volte al giorno o con una bottiglia a spruzzo o nebulizzazione automatico. Continua irrigazione e nebulizzazione per diverse settimane .
5

Controllare il vassoio per le talee ammuffiti o morti e scartare immediatamente per ridurre la diffusione della malattia in talee sane . Testare le talee per la radicazione dopo un paio di mesi tirando delicatamente su di loro . Talee radicate tendono a restare mentre quelli senza radici saranno scivolare fuori facilmente .
6

Riempire pentole vivai, vasi da fiori o altri recipienti in crescita con mix radicamento fresca. Trapianto di talee radicate di recente nei vasi. Concimare una volta alla settimana con un fertilizzante solubile formulato per impianti di acido amorevole . Diluire il fertilizzante a metà forza. Lasciare le piante di crescere per un anno nei vasi .
7

Trapianti i piante di mirtillo nella loro sede definitiva l'anno successivo . Tenerli liberi da erbacce per aiutare a stabilire loro .
Unitario Talee
8

Prendere talee erbacee presto nella stagione di crescita , mentre le piante sono in attiva crescita , ma prima di boccioli di fiori sono formata . I germogli devono essere ancora verde e circa la metà cresciuto . Talee prese troppo presto appassiscono velocemente e potrebbero non sopravvivere . Effettuare i tagli sui 6-8 centimetri di lunghezza .
9

Tagliare la parte più morbida delle riprese alla fine crescente in modo che il taglio è lungo circa 5 centimetri . Rimuovere le più basse di due o tre foglie .
10

Utilizzare lo stesso mix radicamento e contenitori come per talee legnose . Stick il taglio nella miscela a circa metà della sua lunghezza .
11

Utilizzare un sistema di nebulizzazione automatico per mantenere il taglio al livello corretto di umidità . Nebbia la pianta ogni 9:58 minuti 9:58 secondi di nebbia. Appannamento è molto più critica per talee erbacee che è per talee legnose .
12

talee di resinosi radice più veloce di talee legnose . Seguire le procedure di taglio legno per talee erbacee una volta che hanno radicato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022023.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.