bassi cespugli di mirtilli
Sieve
Perlite
vermiculite
Sacchetto di plastica
2 pollici appartamento con fori di drenaggio
Piantina mescolare
Spray bottiglia
sereno film plastico
Mostra Altre istruzioni
1
Harvest bassi cespugli di mirtilli e lavarli . Strofinare le bacche sulla rete di un setaccio per iniziare a separare la polpa dai semi . Mettere le bacche schiacciate in una ciotola di acqua . Scoop con un cucchiaio di semi - sono piccole e alcune polpa è destinato a rimanere aggrappato a loro - . Ed eliminare la polpa della bacca
2
Mettere i semi su un materiale assorbente pulita , come ad come un paio di fogli di carta assorbente o con un panno . Tenerli dove c'è circolazione d'aria ma non ci sono forti raffiche di vento . Lasciare le basse semi mirtillo cespuglio ad asciugare per una settimana .
3
Miscela 1 parte con 1 parte di perlite vermiculite e aggiungerlo ad un piccolo sacchetto di plastica . Appena sufficiente di questi materiali è necessario per interrare i semi . Inumidire il terreno a fondo , ma se l'acqua in eccesso è evidente all'interno della borsa , versare fuori .
4
Trasferire i semi di mirtilli essiccati al sacchetto di plastica e mescolarle con la miscela perlite , vermiculite . Sigillare e riporre il sacchetto in frigorifero un minimo di tre mesi e massima di tre anni . Questo processo di abbattimento è noto come stratificazione . Si ottiene l'embrione seme pronta a sviluppare .
5
Riempire un 2 pollici di profondità piatto con mix piantina che contiene una miscela di torba di sfagno muschio e vermiculite . Irrigare il mix uniformemente finché l'acqua scorre dai fori di drenaggio e la superficie si sente completamente umida .
6
Togliere i semi dal cold storage e seminare sulla superficie del suolo 1 centimetro di distanza. Coprire con un sottile strato di mix piantina . Inumidire lo strato superiore del terreno e dei semi di mirtillo sotto con un getto d'acqua delicato .
7
Coprire il piatto con un pezzo di pellicola plastica trasparente per simulare le condizioni di umidità e caldo di una serra . Mantenere la temperatura a 65 gradi Fahrenheit per 24 ore al giorno . Utilizzare un tappetino seme propagazione di un termostato per fornire calore inferiore , se necessario.
8
controllare il livello di umidità al giorno durante il processo di germinazione . Spruzzare più acqua per inumidire il terreno se la superficie comincia ad asciugare . Ridurre l'irrigazione quando le piantine germogliano . A quel punto , irrigare quando la superficie del terreno si asciuga applicando l'acqua fino a che non esaurisce i fori di drenaggio .
9
Spostare gli appartamenti di fuori dopo l' ultimo gelo primavera per acclimatare le piantine alle condizioni esterne . A poco a poco , lasciare che le piante trascorrono più ore in una sezione fresco del giardino . Trapiantarli alla loro posizione definitiva in qualsiasi momento tra la tarda primavera e inizio autunno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103205.html