piante di mirtilli Highbush
ricco terreno ben drenato
Pala mano o cazzuola
acqua
pacciamatura organica
concime idrosolubile scopo generale
ammendante torba o solfato di ammonio
Mostra Altre istruzioni
1
Selezionare un sito completo di impianto solare che è protetto dal vento da un'area boschiva ed è erbaccia libero . Preparare il terreno circostante in modo che sia umido , ben drenato e leggermente acido ad un pH da 4,5 a 5.1. Aggiungi zolfo o solfato di alluminio per abbassare il pH e aggiungere torba umida per aumentarla. Un test del suolo sarà utile per fare questa determinazione , se siete a tutti familiarità con il terreno .
2
Preparare una buca d'impianto , che è due volte il diametro e il 50 per cento più profondo contenitore corrente della pianta. Allentare il terreno nella parte inferiore del foro per supportare diffusione radice . Far scorrere il mirtillo fuori dal suo vaso su un lato e dispiegare delicatamente eventuali radici che circondano la zolla per favorire la crescita verso l'esterno nel terreno . Collocare il mirtillo nel foro , aggiungendo terreno sotto la zolla in modo che la linea del terreno stabilita sul ramo principale è a livello con il terreno circostante . Torna occupare terreno intorno alle radici per riempire il buco . Premere verso il basso con il palmo della mano o pesta con il piede per chiudere eventuali sacche d'aria e garantire un buon terreno per radicare il contatto .
3
acqua nel vostro mirtillo gigante bene e mantenere una costante umidità ma non terreno bagnato . Monitorare con attenzione per un paio di settimane per imparare il tasso di assorbimento di umidità del terreno circostante , che vi aiuterà a stabilire un regime di annaffiare .
4
Stendere uno strato di tre-sei centimetri di pacciamatura organica intorno la base di mirtillo , dopo l'annaffiatura , per evitare l'evaporazione e ridurre le erbe infestanti . Corteccia, trucioli di legno o trucioli , aghi di pino , foglie o compostati sono l'ideale . Lay pacciame fresco come il vecchio strato si deteriora e viene assorbito nel terreno .
5
fertilizzare il mirtillo gigante circa un mese dopo la piantagione . Applicare pochi grammi di fertilizzante equilibrato , come un 10-10-10 , circa 16 cm dalla base della pianta tutto intorno all'impianto . Altre opzioni di fertilizzanti organici sarebbero letame farine di pesce o compostati o invecchiato . Applicare qualsiasi di loro nello stesso modello circolare di 16 pollici dalla base . Concimare con la stessa formula di un anno più tardi , a metà all'inizio della primavera e nella seconda metà da sei a otto settimane più tardi . I mirtilli non sono alimentatori pesanti così oltre la fecondazione può ritorcersi contro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103460.html