# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Come piantare mirtilli vicino a un recinto

piante di mirtillo sono popolari in giardini domestici a causa della loro produzione di frutti sani e gustosi . Piantati in fila , questi arbusti possono formare una siepe attraente lungo una linea di recinzione di sole . Tre principali tipi di mirtilli che crescono bene negli Stati Uniti sono il rabbiteye , highbush settentrionale e meridionale highbush . Scegliere cultivar che crescono bene nel vostro clima in base alla disponibilità in vivai locali . Cose che ti serviranno
piante di mirtillo
emendamenti suolo
pacciame , come la corteccia di pino
fertilizzante
Acqua
Pala
Mostra Altre istruzioni

1

Raccogliere un campione di terreno lungo la linea di recinzione e testare il pH , contenuto organico e livelli di nutrienti . È possibile raccogliere diversi campioni per tutta la lunghezza della recinzione e mescolare il terreno insieme per fare un campione composito . Inviare il campione a un laboratorio ambientale o agricolo per l'analisi .
2

Modificare il suolo se indicato dai risultati del test del suolo . Mirtilli crescono bene con un pH del terreno di 4,5-5,0 . Modificare tuoi suoli con zolfo per abbassare il pH del suolo o calce per aumentare il pH . Se il contenuto organico del suolo è inferiore al tre per cento voglio materia organica come l'erba , torba o concime per aumentare il contenuto di sostanza organica e di promuovere la crescita e ottimo drenaggio .
3

Spazio tua mirtillo arbusti 12 metri di distanza , lungo la linea di recinzione . Se avete due o più righe , dovrebbero essere 4-6 metri di distanza con le piante sfalsati . Piantare ogni arbusto in un 4 pollici buco profondo che è di 2 a 4 pollici più largo della zolla . Se si prevede di aggiungere le modifiche del suolo in ogni buco piantare solo , scavare le buche larga circa 18 cm e profondo poi mescolare gli emendamenti con il terreno che è stato rimosso . Sostituire il terreno modificata entro 4 centimetri dalla superficie terrestre prima di mettere la pianta nel terreno .
4

Stendere 2-6 pollici di pacciame intorno ai nuovi impianti . Pacciami come la corteccia di pino , aghi , o segatura o torba sono utili ai mirtilli perché aiutano a mantenere il pH del terreno acido naturale . È possibile unire gli arbusti in un letto paesaggio di fronte alla recinzione diffondendo la pacciamatura su tutta l'area intorno e tra le piante .
5

annaffiare le piante di mirtillo settimanale, se non c'è almeno 1 a 2 pollici di pioggia nella tua zona . I sistemi di radici poco profonde di piante di mirtilli si asciuga in fretta , se non adeguatamente annaffiato.
6

Diffondere fertilizzante attorno ai cespugli di mirtilli circa 12 centimetri dalla base in un cerchio dopo le foglie crescono a grandezza naturale. Sia 12-12-12 o 10-10-10 fertilizzanti sono adeguate per la maggior parte del terreno .

Se i risultati delle prove di nutrienti del terreno indicano che il terreno sia privo di azoto , potassio e fosforo , è possibile regolare il tipo di concime per raggiungere i livelli di nutrienti adeguati per gli arbusti .

Dopo gli arbusti di mirtilli cominciano a produrre frutti , applicare fertilizzante più lontano dalla base . In generale , nel secondo anno del fertilizzante dovrebbe essere 18 centimetri dalla base dell'impianto e fino a 3 metri di distanza negli anni successivi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022020.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.