# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Quali sono le cause di un Cactus alla Lean ?

Un cactus che sta crescendo in posizione verticale , ma ora è pendente come la Torre di Pisa dovrebbe essere una preoccupazione per il giardiniere . La pianta può essere perfettamente sano , o può essere malato . Attente osservazioni possono aiutare a determinare il motivo per cui la pianta è pendente . Se viene rilevato un problema presto , sono disponibili soluzioni che salverà il cactus . Luce solare

Anche se il cactus è piantato in pieno sole , può appoggiarsi . Le piante crescono naturalmente verso la luce del sole . Il cactus barile cresce a sud, verso il sole , tanto che si trova praticamente finita su un lato . Se il cactus è in buona salute , questo non è un pericolo . Tuttavia, se un cactus piantato in ombra parziale è appoggiato , potrebbe avere bisogno di più luce solare . Un cactus in questa condizione sarà malato e debole , fragile steli che sono di colore giallo -verde. L'impianto dovrebbe gradualmente essere esposto a forte luce solare per evitare scottature .
Piantare improprio

Se il cactus è appoggiato da terra , può essere liberamente piantato nel terreno . Irrigazione impropria può essere il motivo . Dopo annaffiare un cactus , il terreno deve essere lasciato asciugare completamente prima di annaffiare nuovamente . Annaffiatura troppo spesso impedisce il suolo da indurimento intorno alla base del cactus e provoca il terreno per allentare . Purché non ci sia marciume radicale , sia il trapianto il cactus nel suolo asciutto o imballaggio più sporco intorno è una soluzione. Inoltre , l'aggiunta di uno strato di piccole rocce o ghiaia sulla superficie può stabilizzare il cactus .
Rot

Rot è causata da funghi e batteri che crescono sulla pianta . Il motivo più comune per marciume sta innaffiando il cactus troppo spesso . Lo spot infetto avrà una , viscido , l'aspetto nero acquoso . Rot inizia alla base del cactus e lavora la sua strada verso l'alto . Rotting piante iniziano a piegarsi , poi crollare e morire . Se il marciume è diagnosticato precocemente , scavare il cactus e ripiantare in terreno asciutto . In caso contrario , rimuovere il cactus dal suolo , e tagliare la parte superiore sano dalla parte malata . Lasciare che il top a secco , e la polvere la superficie di taglio con un fungicida prima di reimpianto in terreno sabbioso .

Insetti

insetti che mangiano il gambo del cactus può indebolire il impianti e farla magra . Una pianta infestata da cocciniglie smetterà di crescere e assumere un malaticcio , aspetto deforme . Cocciniglie devono essere rimossi con una pinzetta o un batuffolo di cotone imbevuto di alcol . Formiche che nidificano alla base del cactus erodere lo stelo facendolo appoggiare e alla fine cadere . Lavare via le formiche con una forte , flusso di acqua tiepida . Un cactus indebolita da insetti possono sviluppare funghi e marciume e morirà se non trattata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103594.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.