La pianta del cotone appartiene alla famiglia Malvacae nel genere Gossypium , insieme con la malva , l'albero di baobab e circa 1.500 altre specie . I conti di varietà Gossypium hirsutum per la maggior parte del cotone agricola ottenuto in tutto il mondo .
Descrizione
piante di cotone selvatiche crescono fino a 10 metri di altezza , mentre le varietà domestiche raramente superano i due metri. Dopo i fiori a cinque petali delle piante fioriscono , i petali cadono a rivelare baccelli chiamati capsule di cotone . Queste cialde poi aperte per esporre le fibre di cotone all'interno .
Fibre
Le fibre bianche e soffici prodotte dalle piante di cotone sono costituiti da un carboidrato chiamato cellulosa . Molte fibre di questa torsione di cellulosa insieme per formare l'aspetto familiare della sostanza e consistenza.
Coltivazione
Cotton , mentre nativo a climi tropicali , crescerà in qualsiasi caldo, soleggiato ambiente . La sua coltivazione risale al 3.200 aC Attualmente , 65 paesi a sviluppare cotone per le sue fibre, oli e prodotti sementi per l'alimentazione del bestiame .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cotton/1006022501.html