# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Differenze Kiwi fiori

Coltivazione kiwi sensuale non è così semplice come piantare una vite e attesa per il raccolto . Viti kiwi sono unicamente maschio o femmina , e le differenze di fiori determinare se il vitigno può dare i suoi frutti . Potare le viti richiede procedure diverse in momenti diversi , a seconda se si sta potando una vite maschio o femmina . Per mantenere vitigni sani e produzione , fiori diversamente sessuati devono essere rimossi o autorizzati a rimanere e allegagione . Distinzione

Anche se ci sono più di 50 specie di kiwi ( Actinidia spp . ) , Tre tipi sono più comunemente coltivate . I vitigni che portano il marrone riconoscibile , frutti di mercato sfocati ( Actinidia deliciosa ) crescono perennemente in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 e 9 US ; kiwi hardy ( Actinidia arguta ) tollera temperature più fredde nelle zone USDA 3 a 8 ; e la vite kiwi variegato ( Actinidia kolomikta ) cresce in zone USDA da 4 a 8 . Indipendentemente dalla specie e cultivar , viti kiwi sono quasi esclusivamente di sesso maschile o femminile . Una notevole eccezione è " Blake ", una cultivar che porta fiori maschili e femminili sulla stessa pianta .

Maschile Fiori

Maschile viti kiwi hanno più fiori di quanto non facciano femminile viti , ma sono in genere solo la metà dei fiori femminili . L'unica funzione dei fiori maschili è quello di produrre il polline che feconda i fiori femminili , che è quello che produce il frutto , quindi una pianta di kiwi maschio deve essere piantato nei pressi di una vite femmina . I fiori maschili producono il polline per soli 2-3 giorni dopo che si aprono , in modo che i fiori femminili devono essere in fiore durante questa finestra impollinazione per la fecondazione di successo. Poiché le viti maschi sono un po 'meno resistenti rispetto alle femmine , a volte sono danneggiate da gelate primaverili tardive che possono uccidere i fiori . Se questo accade , le vigne femminile non può dare i suoi frutti , perché non c'è polline maschile prodotto per fertilizzare loro .
Femminile Fiori

I fiori femminili hanno rilievo centrale pistilli , che sono le strutture che ricevono il polline dai fiori maschili . Vento impollinazione è raro con kiwi , ei fiori si basano principalmente sulle api , bombi e api native per trasferire il polline. I fiori femminili sono profumati , ma non producono il nettare dolce caratteristico della maggior parte dei fiori . I fiori femminili possono essere impollinati da sette a nove giorni dopo si aprono , anche dopo la caduta dei petali dai fiori .
Potatura

le differenze tra uomini e kiwi femmina fiore dettano come e quando le vigne hanno bisogno di potatura per la produzione ottimale di fiori nella stagione successiva . Dopo i fiori maschili finiscono in fiore , le vigne maschi beneficiano di duro potatura durante la stagione di crescita attiva in modo che solo un terzo della pianta rimane. Questo costringe nuova crescita per la stagione successiva che produce un sacco di fiori per impollinare le piante femminili . Le viti di sesso maschile non devono essere potati durante il periodo di riposo vegetativo . Vite femminili beneficiano potatura durante la stagione di crescita così come il periodo di riposo vegetativo . Durante i periodi di crescita attiva , invasi viti donne beneficiano diradamento in modo che la luce solare può penetrare il fogliame lussureggiante e raggiungere il legno fruttifero . Durante il periodo di riposo vegetativo , i germogli che producevano frutti l'anno precedente devono essere rimosse in modo nuova crescita può prosperare per produrre i fiori prossima stagione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022655.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.