# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Varietà di cetriolo Gynoecious

piante di cetriolo sono normalmente monoica , il che significa che sono piante che producono sia fiori maschili e femminili in qualche modo uguale fornitura . Ma cultivar di cetriolo che sono " gynoecious " sono stati sviluppati. Cetrioli Gynoecious sono quelli che producono fiori per lo più femminili o fiori esclusivamente femminili. Fiori più femminili si traduce in una maggiore produzione di ortaggi , i fiori femminili sono quelli che alla fine si trasformano in la parte commestibile di una pianta. Questo aumenta il rendimento , ma porta con sé alcuni rischi . Impollinazione Problemi

fiori femminili non sono in grado di impollinare le stesse , le colture in modo gynoecious avere piante monoiche mescolati tra di loro . Aziende sementiere spesso combinare i due tipi di semi in un pacchetto così giardinieri non devono pianificare come molte piante monoiche di cui hanno bisogno per arrivare . Alcune varietà di cetrioli gynoecious in realtà non richiedono l'impollinazione , uno stato noto come partenocarpici , ma questi sono cultivar particolari . Non tutti i cetrioli gynoecious sono partenocarpici .

Decapaggio Varietà

North Carolina State University testato diversi tipi di decapaggio e affettare cetrioli per la malattia - resistenza e la resa per vedere se la dimensione o il tipo di fiore ha avuto alcuna influenza . " Vlaspik " è una varietà di decapaggio che è gynoecious e , secondo le prove , produce lotti di cetrioli commestibili all'inizio della stagione . Mississippi State University Extension osserva che " Calypso " e " Carolina , " altre due varietà di decapaggio gynoecious , hanno un buon colore e forma , insieme con la resistenza a molteplici malattie.

Tranciatura Varietà

Due varietà che sono sia gynoecious e partenocarpici sono " Diva " e " Corinto ". selezionato società Seeds del Johnny osserva entrambi sono pelle sottile , con " Corinto " avere una buona resistenza termica e coleottero . "Diva " è senza semi e ha un sapore dolce prominente . North Carolina State University osserva " Dasher II " è un alto rendimento varietà gynoecious che produce cetrioli all'inizio della stagione . Mississippi State University Extension elenca " Cherokee ", " Gemini " e giustamente chiamato " Slicemaster ", come altre varietà di affettamento gynoecious , con "Gemini " e " Slicemaster " avere una buona resistenza alle malattie .

Considerazioni

cetrioli Gynoecious sono ibridi . Questi tipi di piante producono semi , ma non trasferire tutte le qualità della pianta ibrida nei suoi semi. La pianta che cresce dal seme ibrido non sarà la stessa come l'ibrido genitore . E sarà ancora una pianta di cetriolo , ma la qualità può essere peggiore e la pianta più debole rispetto al padre. Così, mentre si sta ottenendo più cibo fuori dalla pianta madre , non sarà in grado di utilizzare i semi che il cibo per avviare nuovi impianti gynoecious . Dovrete comprare nuovi semi ogni volta che si desidera aggiungere un altro impianto di cetriolo al vostro giardino .
Partenocarpici Risk

L'Università della Florida rileva che i cetrioli partenocarpici necessitano di protezione da impollinatori e che piantare cultivar gynoecious che producono pochi a nessun fiori maschili è un altro mezzo di prevenzione impollinazione . Mentre i fiori partenocarpici non hanno bisogno di impollinazione e produrranno cetrioli comunque , possono ancora essere impollinati . L'Università della Florida avverte che se questo accade il frutto sarà probabilmente deforme e amaro. Quindi, se si sta piantando varietà di cetriolo partenocarpici , l'università dice di usare le varietà gynoecious e per mantenere i cetrioli isolati da eventuali insetti impollinatori come le api .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104317.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.