Il prugna Myrobalan , Prunus cerasifera , è originario dell'Asia , ma è stato naturalizzato in tutta Europa per la Gran Bretagna . Si tratta di un piccolo albero o arbusto di grandi dimensioni che è variabile in foglia e il colore dei fiori e nelle abitudini di crescita. Prunus cerasifera cultivar con fogliame porpora sono ampiamente usati terreno le piante , comunemente indicato come prugne viola foglie . Gli alberi hanno bianco profumato di fiori rosa , seguita da piccoli frutti rossi o gialli ciliegia dimensioni che vengono utilizzati dalla fauna selvatica come cibo . Un altro nome per Prunus cerasifera è ciliegia prugna . Nel suo habitat naturale , i frutti sono usati per fare marmellate , dolci e bevande di frutta in umido .
Vantaggi generali
Myrobalan portinnesti prugna possono tollerare scarsa crescita e condizioni del suolo , come asfissia radice , ingiallimento delle foglie causata da bassi livelli di ferro , e livelli di salinità sfavorevoli . Essi hanno anche la resistenza ai nematodi patogeni che danneggiano le radici e agli agenti patogeni quali funghi e batteri che vivono nel suolo . Prugne Myrobalan vengono anche incrociati con specie di frutta con nocciolo delle colture per la produzione di ibridi interspecie che possono anche essere utilizzate come portinnesti , soprattutto per la frutta che non sono molto compatibili con i tipi di mirabolano portinnesto attualmente disponibili .
commercialmente disponibili portinnesti portainnesti
Myrobalan sono selezionati da piante cresciute da semi . Piantine sono selezionati per la loro facilità di propagazione vegetativa e la loro compatibilità con colture drupacee è testato . Il portinnesto commerciale più utilizzato per frutteti è clone Myrobalan 29 -C . Questo tipo di portainnesto è immune alla radice nematodi galligeni , tollera terreni umidi , e ha meno polloni rispetto ad altri portinnesti . Myrobalan B è stato sviluppato in Inghilterra intorno al 1920 come un clone di una prugna piantina Myrobalan . E 'comunemente usato in Canada come portainnesto per le prugne sia europee e giapponesi .
Portainnesti sperimentali
programmi sono in corso per sviluppare ceppi supplementari di portinnesti Myobalan . La stazione a Saragozza, in Spagna , Aula Dei sperimentale ha lavorato sulla scelta del portinnesto dal 1950 . Due varietà selezionate per ulteriori lavori sono " Ademir " o Myrobalan 599 dC e " Adara " o prugna 2977 AD . " Ademir . " Dr. D. Esmenjaud et al . lavorato con tre tipi di portinnesti Myrobalan e resistenza a popolazioni di nematodi galligeni . I genotipi portinnesto coinvolti sono stati P. 1079 , P.2175 e P.2032 . M. J. Rubio - Cabetas et al . indagato tolleranza di tipo mirobalano P.2175 e P.2980 a condizioni di crescita allagate .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104316.html