# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come trovare il livello di acido ascorbico nelle piante

La vitamina C o acido ascorbico è presente in molti dei cibi che mangiamo , compresi gli impianti , ma non sempre sanno esattamente quanto . Potete preparare un esperimento con diversi tipi di piante per vedere quanto in alto il loro livello di tassi di acido ascorbico confrontato con altri alimenti . Avrete bisogno di un paio di rifornimenti comuni a svolgere questo esperimento , ma niente unusual.Things avrete bisogno
1 cucchiaino. amido di mais
Spoon
Miscelatore
Buratto
Misurino
Eye dropper
bicchieri di carta
caffè agitatori
Iodio
Mostra Altre istruzioni

1

Misura 1 cucchiaino. di amido di mais in un contenitore resistente al calore . Aggiungere poche gocce d'acqua e mescolare fino a quando l'amido di mais rende una pasta . Aggiungere 1 tazza di acqua e calore per due minuti in un forno a microonde per sciogliere l'amido di mais in acqua . Metterlo da parte a raffreddare .
2

Miscela una quantità misurata della pianta che si vuole misurare con una parte uguale di acqua . Frullare fino a quando si è liquefatto il materiale vegetale . Filtrare il liquido attraverso una garza . Ripetere l'operazione per tutte le altre piante che si desidera verificare i livelli di acido ascorbico . Versare 1 oncia di ciascuno dei liquidi vegetali in bicchieri di carta separati , con una tazza di misurazione .
3

Aggiungi 10 gocce della miscela di amido raffreddato ad ogni tazza nel vostro esperimento. Mescolare ciascuna delle tazze con un agitatore caffè di plastica separato .
4

lentamente gocciolamenti e iodio nella prima coppa , contando ogni goccia e mescolando dopo ogni goccia. Lo iodio si trasformerà in un blu quando tocca l'amido , ma l'acido ascorbico presente cambierà il colore . Tenere gocciolamento nella iodio finché il colore ritorna a un colore scuro che non cambia dopo 10 secondi. Ripetere per le altre piante .
5

Calcolare la quantità di iodio necessario cambiare il colore delle miscele e utilizzarla come indicatore di quanto acido ascorbico era presente . Il più iodio necessaria , maggiore è il livello di acido ascorbico . Confrontare i risultati tra le piante per determinare quale ha il più alto livello di acido ascorbico .
6

Confrontare i risultati con un campione di succo d'arancia , noto per essere ad alto contenuto di acido ascorbico , per un'idea di come i livelli si riferiscono ad altri alimenti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104635.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.