lamponi rossi sono più coltivate nelle regioni con inverni freddi ed estati fresche . Gli inverni devono essere ampiamente freddo per garantire il processo biologico di vernalizzazione verifica , che è il requisito per l'esposizione al freddo abbastanza per fiori a formare in primavera . Idealmente , il passaggio da inverno a estate è un lento , graduale warm-up in modo che le piante di lamponi esperienza di un regime di temperatura fresca ma confortevole . Non abbastanza freddo inverno si verifica nelle regioni tropicali di piante di lamponi rossi per sopravvivere a lungo , e non certo per provocare la fioritura . Anche nelle aree invernali più miti del temperata sud degli Stati Uniti , lamponi non sono una coltura affidabile .
Vernalizzazione
Solo nelle quote più elevate nei tropici , dove gli inverni sono adeguatamente freddo , potrebbero lamponi rossi crescono bene . Per devono avvenire piante di lamponi da vernalized sopra la dormienza invernale , sufficiente l'esposizione a temperature comprese tra 32 e 45 gradi Fahrenheit . Questa esposizione viene misurata in ore di freddo . Tra 800 e 1.600 ore di refrigerazione sono necessari per i lamponi a vernalize e, successivamente, fioriscono e frutta nella primavera successiva. Attraverso ampi sforzi di allevamento , alcune cultivar di lampone possono avere bisogno di soltanto 250 ore di refrigerazione , come ad esempio con cultivar Heritage .
Coltivazione Regioni
lamponi rossi sono cresciuti tutti le parti temperate del mondo , non in zone tropicali o subtropicali . Negli Stati Uniti , giardinieri Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 US attraverso 8a crescono lamponi. In queste zone , le temperature invernali scendono nei 20 a meno 25 gradi Fahrenheit gamma . Poi, in estate , non più di 100 giorni di temperature superiori ai 86 C si verificano ogni anno , che è correlato ad American Horticultural Society di calore zone 8 a 4.
Mondiale Produzione
la stragrande maggioranza della produzione di lamponi avviene in Europa e Nord America , secondo i dati di produzione 2008 - la più recente disponibile al momento della pubblicazione - presso l'Istituto delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura . Russia , Serbia , Polonia, Stati Uniti e Ucraina sono i primi cinque produttori in ordine decrescente . La top 10 si conclude con il Regno Unito , Canada , Messico, Spagna e Azerbaigian. I prossimi 10 principali paesi produttori sono prevalentemente europea.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104756.html