Supporto Struttura
1
Costruire un sistema permanente filo traliccio per sostenere la pianta vite spalliera . Le uve crescono meglio in luoghi soleggiati , quindi se la spalliera viene creata insieme facciata di un edificio o staccionata in legno , i supporti devono fornire 4-12 cm di spazio tra la vite e la faccia del muro o recinzione. Questo assicura un buon flusso d'aria per la salute delle piante e per evitare scottature del sole e il surriscaldamento delle piante dalla luce riflettente e calore .
2
fori nella parte esterna dell'edificio o staccionata per sostenere comodamente 6 pollici di lunghezza dell'occhio viti . Creare una fila inferiore di viti a occhiello 3 metri da terra che è di 6-15 metri . Posizionare le viti circa ogni 6 metri . Ulteriore spazio livelli orizzontali del sistema 3-4 metri più in alto in modo incrementale traliccio sul muro , a seconda di come è grande il muro è e quanto grande di una spalliera vite si desidera sviluppare .
3
Run una lunghezza adeguata di filo di calibro 14 attraverso le viti a occhiello per creare il sistema filo - traliccio a tutti i livelli a più livelli . Serrare le estremità dei conduttori per ogni livello avvolgendo il filo di nuovo intorno a sé . Il più tesa piste traliccio filo , meglio è, perché le uve crescono, più peso richiede un sostegno per mantenere la silhouette nitida della vite spalliera .
Avvio del Grapevine
4
pianta la vite al centro del sistema filo - traliccio braccia in modo di vite possono essere addestrati a crescere sia a sinistra ea destra . In alternativa , l'uva può essere piantato in fondo del traliccio in modo che tutte le armi a spalliera di vite crescono lungo e lontano lungo l'intero sistema traliccio . La scelta è vostra , creando un aspetto architettonico diverso per la vite spalliera come si sviluppa.
5
Orientare la principale , più forte , vitigno più vigoroso del vitigno in verticale dopo la piantagione . Legarlo liberamente con lo spago al livello più basso filo del sistema traliccio . Il nodo e spago deve essere aderente abbastanza per mantenere la vite in posizione verticale , ma non devono entrare in stretto, costrizione contatto con la vite stessa .
6
eventuali rami laterali sulla vite che naturalmente allineata con la più basso livello di filo traliccio può essere legato con spago a diffondere sinistra o verso destra . Legare un ramo solo lato al livello filo . Rami laterali in eccesso che non si allineano bene con i livelli di filo vengono successivamente rimossi con la potatura . Se non rami laterali sembrano allinearsi bene con il livello filo , non con forza torcere o tirare per configurare a quel livello .
7
Legare il corso superiore del vitigno principale verticalmente sul secondo livello di traliccio filo con spago .
8
Selezionare e legare i rami laterali vicine al largo della vite principale sul secondo livello del sistema traliccio filo . Anche in questo caso , se non rami laterali corrispondono comodamente al secondo livello , non forzare e scolateli per essere immediatamente legato .
9
Come ogni vite orizzontale sulle fascette allunga , legarlo con spago ogni 18-30 pollici per addestrare nella spalliera .
potatura
10
Potare via i rami della vite che non sono legati alle prime o seconde livelli traliccio e non si contribuire alla forma T -come strutturato alla spalliera . Effettuare i tagli di potatura con una mano potatori 1/4 a 1/2 pollice sopra il loro attaccamento alla principale radice della vite verticale o quelli legati ai livelli orizzontali. Se la vite verticale principale non è abbastanza lungo per legare al prossimo livello sul traliccio spalliera , non tagliare , ma permettono di crescere ulteriormente unpruned . Una volta che si arriva abbastanza a lungo , si può quindi legarlo al livello successivo di filo .
11
Prune tutti i rami laterali su ciascun livello stelo orizzontale tornare a una gemma nel tardo inverno . Rendere la potatura taglio per 1 /4 di pollice sopra la gemma più vicino al filo . Se non germogli sono nel raggio di 6 centimetri di filo , tagliare quel lato ramoscello di nuovo a 1/2 pollice sopra le principali vitigni orizzontali legate ai fili .
12
Tagliare i rami laterali al largo della spalliera orizzontale armi all'inizio dell'estate e ancora a fine estate per conservare l'aspetto visivo del spalliera . Tagliare via qualsiasi germogli che crescono in avanti o indietro sulla spalliera . Si desidera solo rami - sinistra o di destra crescita sulla spalliera , altrimenti la sua struttura di un aereo viene perso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023163.html