# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come Germini Rosemary

Anche se il rosmarino è più comunemente piantato con semi o piante mature , come altre erbe , può essere facilmente propagate per seme . Anche se cresce vigorosamente una volta stabilito , i semi sono un po ' più lento e più difficile da germinare necessitano di cure più presto di quanto si possa immaginare per un tale pianta legnosa notoriamente robusto. Piantare i semi tre mesi prima dell'ultimo gelo atteso e coccole al chiuso può garantire che si ha una pianta ingrediente - ready sano estate venire . Nei climi temperati caldi e miti i semi possono essere germinati nella prima parte dell'anno in quanto possono essere piantati in giardino precedente senza rischio di danni da freddo . Cose che ti serviranno
Sterile , vassoio leggero seme di partenza medio
di semi o piccoli vasi di plastica di vivai
vassoio di drenaggio o piattini
pellicola trasparente di plastica o di vetro fogli
Rosemary semi cultivar di scelta
Spray nebbia bottiglia

Mostra Altre istruzioni
1

Riempire un vassoio di semi o più vasi di piccolo vivaio di plastica , che sono nuovi o recentemente ripulito , con un nuovo , sterile seme di partenza mezzo che è leggero , come quelli che includono perlite o vermiculite . Riempire le pentole a 3/4 centimetri sotto il bordo . Bagnare il terreno a fondo finché l'acqua in eccesso fuoriesce i fori di drenaggio .
2

Mettere 2-7 semi sulla superficie del suolo di ogni piatto , per compensare il tasso di germinazione basso comune per i semi di rosmarino.

3

Coprire i semi con un sottile strato 1/4-inch del mezzo invasatura . Accarezza il medio leggermente con la punta delle dita per depositarlo delicatamente sopra i semi .
4

acqua i semi in delicatamente con una bottiglia di aerosol riempito con acqua o con gocce d'acqua al largo delle dita . Bagnare lo strato superiore di piantare a fondo medio senza disturbare la deposizione del seme .
5

Individuare le pentole o vassoio in un luogo caldo o posizionare su un seme di partenza riscaldamento tappetino .
6

Coprire il vassoio o vasi con un singolo strato di pellicola trasparente , teli di plastica o un pezzo di vetro trasparente per creare condizioni di serra . Rimuovere la copertura una volta piccoli germogli diventano visibili .
7

Mettere le piantine scoperti in un luogo caldo , con luce molto brillante , mantenendo il terreno appena umido in modo uniforme in tutti i tempi, ma non fradicio , fino a quando le piante sono stabiliti .
8

Spostare le piante di rosmarino esterno al suolo terra o in pentole di grandi dimensioni dopo che sono almeno 3 centimetri di altezza e il tempo fuori è caldo senza ulteriore minaccia del gelo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023409.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.