# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come sbarazzarsi di macchie nere sulla Erbe

erbe piante sane hanno colore uniforme , senza macchie foglie forti . Se si scopre macchie nere sulle foglie delle vostre piante di erbe , è necessario trattare immediatamente per prevenire ulteriori macchie e la possibile perdita delle piante . Ci sono molte cause di foglia di avvistamento sulle erbe , dalla malattia ai problemi di annaffiare . Indipendentemente dalla causa , un trattamento efficace , se attuate con sufficiente anticipo , può salvare le vostre piante e farle sembrare buono come new.Things che ti serviranno
antibatterico , trattamento anti -fungine e anti- virale
Pest trattamento
acque
fertilizzante
Mostra Altre istruzioni
1

Osservare le vostre erbe per i segni della malattia . Diverse malattie batteriche , virali e fungine possono influenzare piante di erbe . Malattie fungine , come la muffa , e le malattie batteriche, incluse macchia di foglia , può essere il colpevole dietro macchie nere sulle erbe . Prendete un campione di pianta erbacea l'ufficio locale di estensione agricola e hanno un aiuto di esperti a determinare il tipo di malattia che ha infettato il vostro impianto . Seguire la diagnosi con il trattamento raccomandato per la malattia specifica.
2

Controllare le erbe per i parassiti . Acari, vermi e moscerini possono lasciare macchie nere sulle foglie o lasciare le piante dispongono di contrarre malattie che provocano macchie . Cercare segni di parassiti, tra cui escrementi , fori strappati in foglie e foglie bruciate aspetto , insieme con le macchie nere . Parassiti stessi possono anche essere visibile sulla pianta . Utilizzare un insetticida per controllare ed eliminare i parassiti . Scegli un antiparassitario ad ampio spettro che è sicuro per le piante di erbe e seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta .
3

Irrigare le erbe correttamente . Entrambi eccesso di acqua e sotto i baffi causare macchie di foglie nere . Erbe aromatiche, come il basilico , aneto , prezzemolo e menta, richiedono un sacco di umidità e hanno bisogno tutti i giorni di irrigazione approfondita. Tenere il terreno per queste erbe umido ma mai inzuppato o fangosi . Controllare le erbe che richiedono meno acqua inserendo un dito 1 pollice nel terreno . Se il terreno è asciutto , irrigare immediatamente l'impianto . Erbe in questa categoria includono rosmarino, timo , erba cipollina e maggiorana .
4

Fertilizzare le vostre erbe per prevenire macchie nere . Erbe in genere richiedono poco o nessun fertilizzante ; Tuttavia , se il terreno è carente di nutrienti , può verificarsi macchie nere . Lavorare un concime organico , come torba o compost , in erba a crescita mix prima di piantare o ripiantare le erbe . Lavorare compost nel terreno ogni anno per fornire un concime a lenta cessione per mantenere le erbe sano .
5

Togli nero macchiato di foglie dalle piante . Se la causa delle macchie è contagiosa , come la malattia o parassiti , foglie colpite dovrebbero essere rimosse per prevenire la diffusione del problema . Inoltre , eliminando le foglie maculate significa rimuovere le foglie insalubri e permettendo al vostro impianto di trascorrere il suo tempo e le sostanze nutrienti produrre nuove foglie sane .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106536.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.