Piccola ciotola
contenitore in plastica con coperchio
vermiculite
Grossolani grinta
Compost
Piccola pentola
terriccio
Mostra Altre istruzioni
1
togliere i semi da una manciata di datteri freschi o secchi . Mettere a bagno i semi per 1-2 giorni in una ciotola di acqua . Mettere la ciotola in una zona calda . Cambiare l'acqua ogni poche ore durante il giorno .
2
Scolate accuratamente i semi di acqua e pulite . Rimuovere eventuali capelli o fibre bloccati nelle fessure perché questi possono portare a fungo .
3
Riempire la metà di un piccolo contenitore di plastica con vermiculite . Cospargere solo abbastanza acqua per fare il mezzo appena umido . Non overwater . La vermiculite deve sentirsi piuttosto secco al tatto .
4
Spargere i semi leggermente in questo terreno di coltura . Chiudere la parte superiore della scatola e mettere in un luogo caldo per germinare , come sopra un serbatoio di acqua calda . Semi germinano meglio a circa 90 gradi F.
5
di dialogo Apri e ispezionare attentamente i semi per il fungo senza disturbarli . Cospargere acqua leggermente sui semi . Si può prendere due o tre mesi per i semi di germinare .
6
Riempire una piccola pentola con pari quantità di compost e di grana grossa o sabbia . Trasferire le piantine al piatto. Impianto a bassa profondità . Mettere vaso in una zona calda .
7
Trasferimento piantine a vasi di medie dimensioni riempiti con ben drenante terriccio quando i germogli cominciano a comparire . Permettono alle piante di stabilire prima del trapianto per un posto permanente nel giardino.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107362.html