composti inorganici o fertilizzanti sintetici sono comunemente usati in giardini, prati e colture per aumentare i livelli di nutrienti del suolo. Tre numeri visualizzati nello stesso ordine in inorganici pacchetti fertilizzante . Questi rappresentano le percentuali delle principali sostanze nutritive .
Azoto
Il primo numero su un fertilizzanti artificiali denota azoto, N , il nutriente più essenziale della pianta . L'azoto è un componente fondamentale delle cellule e svolge un ruolo importante nella fotosintesi , promuovere la crescita rapida e migliorare la produzione di frutti e delle sementi .
Fosforo
La seconda cifra denota sui fertilizzanti fosforo, aiuti P. fosforo con la fotosintesi nelle piante e aiuta la pianta a sintetizzare zuccheri, amidi e oli . Il nutrienti favorisce la crescita e conduce a radici sane e lo sviluppo del fiore . Piante adeguatamente fecondati con il fosforo sono più tolleranti di sollecitazioni culturali .
Potassio
potassio , o K , viene indicata con il terzo numero sulla borsa fertilizzante . Il nutriente aiuta ad aumentare la resistenza delle piante alle malattie e migliora la qualità dei frutti . Il nutrienti costruisce proteine e aiuti con il processo di fotosintesi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131529.html