# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Sarà Russo Sage crescere a Phoenix ?

Con il suo argenteo steli , foglie di felci grigio e azzurro ai fiori di lavanda, salvia russa ( Perovskia atriplicifolia ) è una pianta paesaggio prezioso durante la maggior parte della Adattabile Uniti e versatile , cresce in US Department of Agriculture zone di impianto robustezza da 3 a 10 , tra cui Phoenix . La sua eccellenza come pianta paesaggio è stato riconosciuto nel 1995, quando l'Associazione perenne pianta selezionata salvia russa come 1995 Pianta perenne of the Year . Descrizione

salvia russa non è nativo di Russia a tutti, ma in Afghanistan , Iran e India . Ci sono diverse specie di Perovskia , tutte simili tra loro , con atriplicifolia Perovskia più comuni . Secondo il National Gardening Association , la salvia russa attualmente venduto negli Stati Uniti è probabilmente un ibrido tra atriplicifolia Perovskia e abrotanoides Perovskia . Salvia russa ha fusti legnosi che crescono a 4 metri di altezza , e le spighe di fiori sono lunghi circa 12 centimetri . Piccoli fiori violacei sembrano galleggiare in una nube sopra il fogliame e attirare colibrì , farfalle e altri insetti impollinatori . Nella famiglia della menta , fiori e foglie sono entrambi profumati. A Phoenix , la fioritura inizia in estate e dura per tutto l'autunno . Le piante vanno in letargo in inverno .
Cultivar

La specie è la pianta più ampiamente disponibile , ma cultivar sono in fase di sviluppo e sono sempre più utilizzate . " Lacey Blue" è più compatto, con 18 - a tumuli da 20 pollici di fogliame grigio-verde . I suoi abbondanti fiori blu - viola sono i più grandi fiori di ogni varietà di salvia russa . La varietà "Blue Spire " offre profonde fiori viola in grandi masse . "Blue Mist " fiori precoci , con luce fiori blu . "Blue Haze " ha anche fiori di colore della luce . Per una più eretto, l'aspetto formale , scegliere " Longin . " Un'altra varietà compatta è " Filigrin " con fiori azzurri e foglie profondamente tagliate . La cultivar " Heavenly Blue " è raccomandato per l'uso come acqua bassa , siccità-tollerante arbusto per Phoenix dal Dipartimento dell'Arizona delle risorse idriche .
Paesaggistica Usi

salvia russa è utile in una grande varietà di paesaggi . Usarlo come copertura del terreno , specialmente le varietà compatte. Come una piantagione di confine , si abbina bene con piante perenni che hanno giallo, fiori bianchi , rosa o arancio . Utilizzare il saggio russo a separare i colori dei fiori più forti . E 'adatto per xeriscape e giardini resistenti alla siccità , nonché a farfalla o della fauna selvatica giardini . Prova ciuffi di esso in giardini cottage o impianti lineari come divisori in altre giardini formali . Esso fornisce contrasto con elementi audaci di paesaggio deserto di Phoenix .
Coltivazione

salvia russa è caldo e siccità tollerante e ha bisogno di pieno sole per mantenere la sua crescita compatta . A Phoenix , è più longevo e cresce meglio con acqua supplementare in estate. Phoenix è in USDA zona di robustezza 9b , e il Giardino Nazionale Associazione rileva che nelle zone 9 e 10 , salvia russa può comportarsi più come una biennale che un perenne. L' Extension Service University of Arizona Cooperativa raccomanda potatura salvia russa torna alle sue filiali woody impalcatura in primavera, quando una nuova crescita sta cominciando .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024264.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.