# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come faccio a propagare una pianta Kalanchoe

?

Kalanchoe ( Kalanchoe blossfeldiana ) è una pianta resistente fioritura che è ampiamente disponibile durante i mesi tardo inverno e all'inizio della primavera . Originaria del Madagascar , le varietà kalanchoe includono bloomers doppie e singole in tonalità brillanti di magenta , rosso, giallo , arancio , rosa e bianco . Il ceroso spessore lascia con bordi smerlati fanno kalanchoe una pianta da interno particolarmente interessante . Il momento migliore per propagare kalanchoe è dopo che la pianta finisce che fiorisce in primavera o all'inizio dell'estate
. Hai bisogno
contenitore 6 o 8 pollici
mix di invasatura commerciale o perlite e torba
Spray bottiglia
coltello tagliente
sacchetto di plastica libero
Rugger banda
Contenitori per il rinvaso
Istruzioni
1

Riempire un contenitore 6 o da 8 pollici con la miscela di impregnazione commerciale oppure una miscela di mezzo perlite e mezza torba . Ogni contenitore con almeno un foro di scarico sul fondo funzionerà . Inumidire la miscela di impregnazione con una bottiglia a spruzzo .
2

Usare un coltello affilato per tagliare 2 a 4 cm dalla punta di uno stelo kalanchoe sano . Striscia le foglie della metà inferiore del gambo .
3

Posizionare gli steli in un luogo caldo e asciutto per quattro a sei giorni , o fino a quando il bordo di taglio di ogni forma staminali un callo . Pianta i gambi nella miscela di impregnazione . Diversi steli possono essere piantati nella stessa pentola . Lasciare uno spazio così i gambi non toccherà .
4

coprire la pentola con un sacchetto di plastica trasparente . Fissare il sacchetto con un elastico . Mettere il recipiente in luce indiretta .
5

Impianto ogni stelo in un singolo contenitore pieno di mix di invasatura commerciale dopo lo stelo mette radici , che di solito due o tre settimane . Determinare se il kalanchoe ha messo radici tirando leggermente sullo stelo . Radici causerà una leggera resistenza al tiro .
6

Posizionare la kalanchoe appena radicato in cui le piante saranno esposti ad almeno quattro ore di luce solare al giorno . Innaffiare le piante quando la parte superiore del terreno è asciutto al tatto , quindi far defluire l'acqua attraverso il fondo della pentola .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132374.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.