Un ibrido Tuia ( Thuja ) originariamente sviluppato in Danimarca nel 1960 , la cultivar gigante verde è stato importato negli Stati Uniti e piantato e valutato presso la US National Arboretum di Washington , DC La Tuia gigante verde cresce naturalmente con forza e velocemente , diventando un montante , stretta ma si assottiglia sempre verde da 40 a 60 metri di altezza e larghezza da 20 a 30 piedi. La potatura può limitare la crescita verso l'alto e la diffusione dei rami , specialmente se le piante vengono coltivate come una siepe . Fornire condizioni di crescita ideali aumenta il tasso di crescita .
Piantare sito
Anche se Green Giant e altre specie coltivate di Tuia sono abbastanza tolleranti di una vasta gamma di terreni , tutti crescono meglio e più velocemente in friabili , terreni fertili che sono umidi ma ben drenati . Tutti i terreni beneficiano di essere modificata con la materia organica per migliorare la porosità e la fertilità . Individuare la Tuia gigante verde dove sarà crogiolarsi in sei a 10 ore di luce solare diretta al giorno . Troppo poco sole riduce la fotosintesi e rallenta il tasso di crescita , così come crea abitudine non uniforme . Crescere in US Department of Agriculture zone di rusticità della pianta da 5 a 8 bis.
Irrigazione
Un uniformemente umido tutto l' anno del suolo assicura apparato radicale del gigante verde è robusto e sano . Annaffiare la zolla di un arborvitae appena piantata è fondamentale per mantenere la pianta viva e promuovere la crescita delle radici verso l'esterno nel terreno del giardino . Fino a quando il terreno non è congelato , irrigazione di integrare la pioggia naturale o scioglimento della neve impedisce qualsiasi interruzione crescita da stress idrico . Tuttavia, non fare troppo l'acqua , creando un terreno fradicio , in quanto porta a marciume radicale e problemi fungine . La malattia può uccidere radici e tessuti fogliari , rallentando ulteriormente la crescita .
Pacciame Vantaggi
Il mantenimento di un livello 3 a 4 pollici di pacciame organico sulla zona di terreno e radice del Tuia gigante verde offre molti vantaggi . La pacciamatura si decompone per la fornitura di sostanze nutrienti in tracce di radici per una migliore crescita . Pacciame ombreggia anche il terreno in estate per mantenere più fresco , conserva l'umidità e impedisce erbacce di crescere e competere per le risorse . Tenere il pacciame 4 a 6 pollici di distanza dal tronco di Tuia . In questo modo ci sia una buona circolazione d'aria al tronco malattie fungine modo o marciume non si verificano .
Fertilizzante Insight
Perché la Tuia gigante verde cresce già rapidamente quando si verificano condizioni di crescita ideali , basandosi su fertilizzanti non è obbligatoria . Fertilizzanti granulari a lento rilascio sono più importanti da usare su tipi di suolo di sabbia , l'acqua percola i nutrienti più rapidamente che in argilla o creta . Non fare affidamento su solubile in acqua " alimento liquido " fertilizzanti . Scatter equilibrate granuli di concime molto tardo inverno e di nuovo in tarda primavera per promuovere lussureggianti , rami sani e fogliame . Evitare un eccesso di concimazione , dal momento che i sali di prodotti fertilizzanti possono bruciare le radici , se nel terreno in quantità eccessive .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132400.html