Cordyline è il genere e il nome comune per 15 specie di piante da fiore originaria delle isole del Pacifico occidentale . Diverse specie di cordyline sono coltivate come piante ornamentali per i loro abbellimento arbustive , forma e lanceolate albero-come foglie , che si verificano nei toni del verde , bordeaux e rosa . La maggior parte delle specie commercialmente disponibili sono cultivar ibride e devono essere propagate vegetativamente , ma specie come Cordyline rubra , Cordyline petiolaris e Cordyline cannifolia germinano facilmente da seme e emergeranno fedele alla forma . Germinazione di semi di Cordyline è molto semplice da fare a casa e le piantine risultanti sarà pronto per il giardino in meno di un anno.
Quello che vi serve
Coir
Perlite
2 pollici di profondità
vassoio piantina
riscaldamento tappetino
vasi di piantine da 4 pollici di profondità
Terriccio da rinvaso
Istruzioni
1
Combina pari misure fresate fibra di cocco e perlite per produrre una crescita mix adatto a germinare i semi Cordyline .
2
Imballare la crescente mix in un vassoio piantina 2 pollici di profondità . Anche la superficie nel miglior modo possibile .
3
Versare l'acqua sopra il mix sempre più fino a quando non è completamente saturo . Premere la superficie di espellere l'acqua in eccesso .
4
seminare un seme cordyline per pollice quadrato . Premere ogni seme 3/4 di pollice nel mix in crescita . Coprire completamente ogni seme .
5
Posizionare il vassoio piantina su una stuoia di riscaldamento impostato a 85 gradi Fahrenheit . Regolare il tappetino di riscaldamento a 68 ogni notte per imitare il ciclo giornaliero naturale di riscaldamento e raffreddamento .
6
mantenere l'umidità nella miscela che cresce in qualsiasi momento durante il processo di germinazione . L'acqua ogni volta che la parte superiore da 1/4 di pollice di terreno si asciuga .
7
Guarda per la germinazione in quattro mesi . Trapianti i giovani pianta Cordyline in vasi di piantine da 4 pollici di profondità riempiti con terriccio non appena crescono a 2 pollici di altezza .
8
Spostare le piantine Cordyline singolarmente in vaso all'aperto in un luogo parzialmente ombreggiato con una buona circolazione dell'aria . Tenere il pollice superiore del terreno moderatamente umido in ogni momento .
9
Impianto le piantine Cordyline in un letto permanente o fioriera , una volta che raggiungono 5 centimetri di altezza . Li pianterò in ricco , drenaggio del suolo e posizionarli dove riceveranno molto luminoso , luce diffusa .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132421.html