Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita

Come clonare Roses Con Aeroponics

Un aeroponic rosa Cloner è semplice da fare e funziona bene per clonare le vostre rose preferiti senza l'utilizzo di qualsiasi terreno . È importante tenere presente, tuttavia , che le rose sono spesso innestate su portainnesto che è diverso dalla parte fioritura della pianta . Quando si clona tali impianti avranno lo stesso aspetto , ma non avranno tutte le stesse caratteristiche della pianta originale , e possono essere carente in alcune zone come la resistenza all'inverno o la resistenza alle malattie .
Hai bisogno di
10 litri bidone di plastica con coperchio
2 ½ pollici pentole netti
pennarello
pompa di aria , per acquari
Il circuito respiratorio
Splitter per tubi
2 acquario pietre d'aria , da 8 pollici
trapano con attacco buco della serratura sega , da 2 pollici
pietre di silice , palline di argilla o ghiaia del pisello
timer digitale
Sharp forbici
Istruzioni
1

Metti le pentole netti sul coperchio del contenitore con la parte superiore contro il coperchio . Lasciare almeno 2 pollici tra ogni pentola e tenerli 2 a 3 cm dal bordo del coperchio . Quando si ha la migliore sistemazione per il vostro bidone , disegnare un contorno intorno ad ogni piatto.
2

Tagliare un foro all'interno di ogni cerchio con il buco della serratura vidi . Il foro sarà leggermente più piccolo del contorno . Questo è dove le piante saranno quando il cloner è assemblato .
3

Collegare un breve pezzo di tubo alla pompa d'aria . Collegare lo splitter per questo tubo , quindi collegare un pezzo di tubo più lungo per ogni lato dello splitter . Il tubo dovrebbe essere abbastanza a lungo per raggiungere facilmente al fondo del contenitore in cui tutto è al suo posto finale .
4

Inserire una pietra d'aria sulla fine di ogni pezzo di tubo dell'aria . Questi forniranno l'aerazione necessaria per clonare le rose . Posizionare le pietre dell'aria all'interno del contenitore , una a ciascuna estremità . Li punto verso il centro del contenitore in modo che le bolle che producono copriranno il più area possibile .
5

Riempire il contenitore con acqua entro 1 pollice del fondo delle pentole netti . Mettere il coperchio sul contenitore .
6

Tagliare alcune canne sani dal tuo cespuglio di rose . Scegliere canne circa lo spessore di una matita e con abbondanza di foglie e germogli . Rimuovere l'estremità e tagliare le canne in pezzi che sono lunghe circa 5 centimetri .
7

Striscia tutte le foglie dalla parte inferiore di ogni pezzo di canna e metterli in vasi singoli netti . Lasciate ½ pollici della canna sporga dal fondo della pentola . Riempire la pentola con un mezzo di supporto , come palline di argilla .
8

Mettere una pentola in ogni foro del coperchio del contenitore . La parte inferiore delle canne dovrebbe essere ½ pollice al di sopra della superficie dell'acqua; non devono toccare l'acqua . Le bolle che scoppiano forniranno l'effetto appannamento aeroponica e lasciare le canne di rosa per crescere radici dopo circa 2 settimane .
9

Impostare il timer per accendere per 15 minuti e si spegne per 45 minuti , 24 ore al giorno. Collegare la pompa nel timer e il timer nel muro per iniziare la cloner rosa .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132589.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com