La tradizionale fiore di amore , amicizia e senza tempo , la rosa è così iconico che è stato anche utilizzato da Shakespeare come un esempio di comprensione e di pace in una delle sue commedie più famose , " Romeo e Giulietta ". Quando si desidera condividere la bellezza del vostro cespuglio di rose per propagarla --- sia nel proprio giardino o come regalo per un vicino di casa - è possibile ottenere le radici fuori di un pezzo della boccola facendo con attenzione ritagli e radicamento in una nuova zona .
quello che vi serve
forbici per potatura
radicamento ormone
piantatura pot
Terriccio da rinvaso
Istruzioni
1
Grasp un 4 a 6 pollici di lunghezza gambo del cespuglio di rose che è fiorito in passato . Si può prendere questi tagli , in qualsiasi periodo dell'anno , ma è spesso meglio farlo in inverno o all'inizio della primavera , quando la pianta è dormiente . Lo stelo deve essere almeno il diametro di una matita .
2
Tagliare lo stelo dal cespuglio di rose con taglienti , forbici pulite . Eseguire il taglio in un angolo di 45 gradi per una migliore radicazione .
3
Pick fuori tutte le foglie dal gambo . Immergere l'estremità tagliata ad angolo in radicamento ormone in polvere fino a circa 1 cm di profondità. Scrollarsi di dosso la polvere in eccesso .
4
Riempire un 6 pollici ( o più grande ) piantagione vaso con terriccio rapido drenaggio . Inserire la base del taglio da 2 a 3 cm di profondità ( circa a metà dello stelo ) .
5
L'acqua della miscela terreno a fondo , fino a quando scorre l'acqua in eccesso dai fori di drenaggio in pentola semina . Mantenere la miscela accuratamente umida , e memorizzare la pentola piantare in luce solare filtrata a temperatura ambiente . Il taglio formerà radici entro sei-otto settimane.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132722.html