Le fragole sono un favorito d'estate . Il dolce , frutta versatile, può essere utilizzato in torte e conserve o mangiato fresco dal giardino . Mentre il Nord-Est fa piatto alcuni inverni rigidi , con la giusta protezione e la giusta varietà , non c'è alcun motivo per cui le fragole non può essere altrettanto successo in un giardino del New England come in qualsiasi altro .
Hai bisogno di
Compost
pacciamatura di paglia
Istruzioni
Piantare
1
Selezionare la giusta varietà . Secondo l'Università del Maine Extension , Jewel , Allstar e Sparkle sono tutte le varietà adatte per il clima del New England . Se si vive nel sud del Connecticut , tuttavia, il periodo della crescita inizierà un po 'prima e si può preferire diverse varietà .
2
fragole pianta quando il terreno è asciugato dalla pioggia neve e all'inizio della primavera . Selezionare un sito in pieno sole. Il terreno deve essere ricco e deve drenare molto bene.
3
fori Dig che sono grande abbastanza per ospitare le radici se sono sparsi , e posizionare le piante in modo che la parte superiore è la metà sepolta . Lasciare 4 metri tra ogni riga e 1 1/2 metri tra ogni pianta .
4
innaffiare le piante bene a piantare , poi coprire con la paglia , lasciando le foglie esposte . Questo proteggerà le radici da tempo molto freddo
Cura
5
Fornire irrigazione supplementare - . Circa 1 a 2 pollici di acqua a settimana - se non c'è molta pioggia .
6
Coltivare la patch a mano per controllare le erbacce . Le erbacce possono facilmente assumere una patch .
7
Cogliere fuori i fiori durante la prima stagione di incoraggiare le piante madri per sviluppare i corridori e le piante figlie. Capital District Community Gardens in Troy , New York , raccomanda di tenere solo il primo impianto figlia di ogni corridore e per limitare ogni pianta madre a un massimo di cinque stabilimenti figlia . Si potrebbe desiderare di rimuovere le figlie che non producono più frutti .
8
Fornire protezione invernale sotto forma di pacciame paglia . Le fragole hanno bisogno di protezione invernale nel Nord-Est . L'Università del Maine Extension raccomanda di paglia , perché è allo stesso tempo leggero e molto isolante . Coprire le piante in 5 a 6 pollici di paglia e lasciarlo acceso fino a quando l'ultimo pericolo di gelate è passato . In caso di gelate tardive , si può facilmente estrarre la paglia tra le file di nuovo sulle piante per una notte o due .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006132920.html