Donald R. Lewis del Dipartimento di Entomologia della Iowa State University riporta che il timo al limone ( Thymus X citriodorus ) è di circa il 62 per cento efficace nel respingere le zanzare come DEET , una potente sostanza chimica che è il principio attivo in molti repellenti per zanzare commerciali . Questo mette timo al limone davanti alla pianta citrosa , che è circa il 30 per cento al 40 per cento efficace come DEET .
Come utilizzare
Purtroppo , circondandosi con pentole di timo limone non mancherà di tenere a bada le zanzare , e non si aspersione sulle vostre insalate e mangiarlo . Al fine di sfruttare le proprietà zanzara-repellente di timo al limone , è necessario schiacciare le foglie e strofinare degli oli sulla pelle .
Coltivazione di limone timo
Se coltivi il proprio timo al limone , avrete sempre un po ' a portata di mano per la frantumazione e utilizzando come repellente per le zanzare . Timo limone cresce bene in letti o in contenitori e in genere richiede pochissima attenzione. Pianta in pieno sole e in terreni ben drenati . Annaffiare regolarmente , ma non permettono di riposare in terreno fradicio per lunghi periodi . Intorno a metà estate , tagliare la pianta di circa due centimetri e lasciare che il fogliame crescere. Questo dà una maggiore possibilità di sopravvivenza invernale .
Avvertenze
Schiacciare le foglie di timo limone e strofinare l'olio sulla pelle provoca reazioni cutanee in alcune persone . Prima di applicare limone olio di timo liberamente , verificare la tolleranza della pelle su una piccola punto non visibile sul tuo corpo . Ci sono molte varietà di timo . Assicurarsi di acquistare timo limone, se il vostro obiettivo è respingere le zanzare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-thyme/1006025183.html