Tulipani contengono alcaloidi e glicosidi composti che sono tossici e sono concentrati nel bulbo . Mangiare bulbi di tulipano può causare vertigini , nausea , dolore addominale e , raramente, convulsioni e morte . In un caso riportato da David Spoerke e Susan Smolinské in " Tossicità di piante d'appartamento " persone che hanno mangiato un piatto cucinato contenente bulbi di tulipano sviluppate difficoltà di respirazione , sudorazione , vomito e intensa salivazione entro 10 minuti di mangiare il piatto, ma tutto recuperato.
composti tossici
glicosidi Alkaloid costituiti da una molecola di cui uno zucchero è collegata con l'ossigeno per un altro composto che di solito contiene azoto . Succhi digestivi striscia la molecola di zucchero dal secondo composto da rompere il legame ossigeno , trasformandoli in composti tossici . Raramente , glicoproteine tulipano possono causare globuli rossi umani a raggrupparsi . Tulipani fabbricano i glicosidi tulipalin A e B e tuliposide A e B come parte del normale sviluppo della pianta piuttosto che produrre in risposta ad attacchi patogeni .
Problemi della pelle
Due allergeni presenti nei bulbi di tulipano sono tulipin a e tulipin B , che può causare eruzioni cutanee e fragilità delle unghie . Le persone che gestiscono bulbi di tulipano in operazioni orticoli o capannoni - tulipano imballaggio e hanno una elevata esposizione a tulipano polvere lampadina possono sviluppare sintomi non solo nelle loro mani , ma in parti del corpo che non hanno toccato la polvere lampadina . Un sintomo precoce della dermatite tulipano è formicolio nelle dita . I sintomi possono non apparire fino a 12 ore dopo l'esposizione a tulipano allergeni , e non tutte le persone sono sensibili agli allergeni . Chiamare un centro antiveleni o un medico se compaiono sintomi di avvelenamento tulipano .
Altre reazioni e utilizza
persone sensibili possono anche sviluppare sintomi allergici nei passaggi nasali e irritazione agli occhi , congiuntivite e le palpebre gonfie . A volte petali di tulipano , che non sono tossici , servono come contorni o ingredienti di dolci e insalate . Il gusto varia a seconda della cultivar utilizzata , con sapori che vanno da quella di dolce lattuga ai piselli bambino o cetrioli . I fiori , però , possono contenere sostanze allergiche che alcune persone sono sensibili a . Se si verificano formicolio o intorpidimento toccando i fiori o in caso di dubbi su mangiarli o servire loro , non utilizzare i petali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tulips/1006025432.html