tulipani crescono spontaneamente sulle ben drenanti pendii montani della Turchia e altre zone dell'Asia e dell'Africa settentrionale.
tulipani sono più strettamente associati con l'Olanda con i suoi campi di fiori che crescono sotto i mulini a vento iconici , i tulipani sono nativi delle pendici della montagna di quello che era la vasta portata impero turco , secondo Bloms lampadine . Il calore dell'estate in habitat asiatici e nordafricani imposta boccioli di fiori della prossima stagione , e gli inverni freddi lasciare le lampadine vanno in letargo e riposo.
Tulipani andavano selvatico in Europa meridionale e orientale in Cina . Sono stati importati in Olanda, dove le condizioni di crescita favorito il fiore .
Caratteristiche
Tulipani preferiscono sole e molta acqua .
tulipani crescono da bulbi e producono fiori colorati a forma di coppa in primavera. Più di 100 specie producono fiori che vanno dal bianco al nero e quasi tutti i colori in mezzo, compresi quelli che sono a righe , macchiati o bordati con colore .
Bulbi di solito sono piantati in tarda estate o in autunno per le fioriture primaverili . La maggior parte dei tulipani coltivati oggi sono ibridi sterili e non producono semi. Bulbi di tulipano tendono a degradare e morire dopo pochi anni .
Piante autoctone colline soleggiate , tulipani non crescono bene in ombra . Nel corso del tempo nelle zone d'ombra , la pianta si indebolisce e si ferma la produzione di fiori , secondo Tulip mondiale.
Coltivazione
Tulipani crescono meglio in condizioni che mimano la loro nativa habitat . Terreno ben drenante è fondamentale , secondo Tulip Mondo . Senza di essa , i bulbi marciscono . Sand può essere aggiunto al giardino terreno per migliorare il drenaggio .
Una volta bulbi vengono piantati , hanno bisogno di essere innaffiate regolarmente. Generalmente , bulbi di tulipano sono piantati ad una profondità che misura tre volte la lunghezza del bulbo , ma sono piantati più profonda in climi caldi . Bulbi di tulipano possono essere lasciati in tutto l'anno terra o scavato e conservati in un luogo fresco e buio durante la dormienza .
Storia
commercianti portarono tulipani in Europa Occidentale dal impero turco nel tardo 16 ° secolo, secondo Wild Nature . Il primo riferimento scritto ai tulipani in Europa risale al 1560 , e le piante prima apparizione in Olanda intorno al 1570 .
Botanis Carolus Clusius piantato i bulbi all'Università di Leiden nel 1593 . Ha progettato per studiare appena possibile medicinali della pianta qualità , secondo le nature selvagge , ma qualcuno è entrato nel suo laboratorio e ha rubato alcuni dei bulbi , che porta alla loro diffusione in tutto il paese .
Tulipmania
Entro i primi 1600, la popolarità dei tulipani divenne un prodotto commerciale importante per gli olandesi . Bulbi venduti per un prezzo così alto che i botanici hanno iniziato la creazione di ibridi ancora più decorativi comandanti prezzi ancora più elevati , secondo l'ufficio del turismo olandese . Nel 1637 , alcune varietà venduto per più del costo di una casa , portando a quello che è diventato noto come il periodo della " Tulipmania " nei Paesi Bassi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tulips/1006025555.html