La specie più - comuni , A. cirratum , è un nativo della Nuova Zelanda che cresce in luoghi freschi e umidi in pieno o part sole. Stretto, foglie grasslike salgono dal suo rizoma , e spray ariose di fiori bianchi sbocciano all'inizio dell'estate . Questa pianta cresce alto 2-3 metri in una formazione di grumi . Non crescerà fuori in climi freddi , ma non fare una bella pianta d'appartamento . Predilige regolarmente umido , ben drenato . Fertilizzare due volte al mese con un all -purpose , alimento vegetale solubile in acqua a metà forza .
Dendrobium
Dendrobium speciosum è un'orchidea tropicale che potrà solo crescere in USDA zone di impianto robustezza 10 e 11 , quindi è spesso coltivata come una pianta d'appartamento . E 'un epifite , il che significa che si attacca nonparasitically alle rocce , in particolare arenaria . Nel giardino , si può impostare tra le rocce o legare a un albero . Ambientazione interna , piantare in orchidea corteccia e collocarlo in una finestra luminosa , ma non al sole diretto . Roccia produce giglio masse di minuscoli , coppa , fiori bianchi e gialli su incurvatura nasce a fine inverno , portando i suoi fiori profumati fino alla primavera . Ha lunghe foglie verdi coriacee e raggiunge alti 2-3 metri .
Selaginella
Selaginella convoluta è un muschio tropicale verde scuro che cresce in fitto ciuffi sulle rocce che ottengono l'umidità regolari , come quelli lungo un ruscello o in una foresta pluviale . Si diffonde con spessore, ramificazione steli con foglie scalelike che ricordano il fogliame degli alberi piatto arborvitae . Esso non fiorisce , ed è talvolta chiamato "pianta resurrezione ", perché se si asciuga , si arriccia in una forma dall'alto nido e poi si diffonde di nuovo quando reidratato .
Usi
Oltre al loro valore come piante da appartamento , gigli rock degli genere Arthropodium hanno rizomi commestibili che sono stati utilizzati come cibo da nativi australiani e neozelandesi . La roccia giglio Dendrobium è succulento , amido steli che può essere arrostito e mangiato , ed i suoi tuberi sono anche commestibili . La roccia Selaginella giglio era un elemento decorativo preferito dei vittoriani , che erano pazzi per le piante che eseguire bene in teche e terrari , luoghi naturali per muschi amante di umidità.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109491.html